Aumento dei controlli sulla Zona a Traffico Limitato nel centro storico di Salerno: a breve installate due nuove telecamere in via Porta Elina
Saranno installate a breve due nuove telecamere di controllo del traffico in via Porta Elina, a Salerno.
Tale misura è stata adottata, come si legge sul quotidiano Il Mattino, dalla determina del dirigente del settore Mobilità Urbana, Manutenzioni e Trasporti, con cui è stata approvata una spesa di 16.564 €. I lavori verranno affidati alla società meneghina Kapsch Trafficom srl.
Si cerca in questo modo di bloccare la condotta irrispettosa di molti furbetti che, notata l’assenza delle telecamere, percorrono spesso la via in controsenso. Via Porta Elina è ubicata al sopra di Piazza Portanova, nei pressi del Museo Archeologico provinciale: si tratta del pieno centro storico della città, un’area a cui hanno accesso solo coloro che sono muniti di appositi permessi. L’accesso da Piazza Portanova, infatti, è proibito sia per chi viene da Corso Garibaldi, sia per chi viene da via Sant’Alfiero – via Bastioni. La zona è stata, però, penetrata percorrendo in senso opposto via Porta Elina, unico punto sprovvisto del controllo delle telecamere.
Il Comune di Salerno, intanto, si è reso contro dello stratagemma e sta provvedendo a correre ai ripari.