Ztl a Salerno, l’applicazione che consente l’acquisto di ingressi “a tempo”. La proposta parte dall’assessore De Maio: “È un progetto a cui stiamo lavorando prendendo spunto da altri comuni”
[ads1] La nuova applicazione, proposta dall’assessore De Maio, funge principalmente da supporto per i turisti, individuando le zone a traffico limitato del centro storico di Salerno, comodamente dal proprio smartphone.
Un grande vantaggio per chi ha necessità di entrare con l’auto nelle zone a traffico limitato del centro storico cittadino. Questi sono solo alcuni dei vantaggi dell’App, che l’Amministrazione sta pensando di adottare per mettere a disposizione una guida digitale calibrata sui bisogni di quanti, giunti a Salerno per la prima volta, non sanno come muoversi, consigliando quali mezzi di trasporto utilizzare per raggiungere le diverse zone della città.
La proposta, valutata dall’assessore comunale all’Urbanistica, non riguarda unicamente le zone a traffico limitato, ma si riferisce anche a percorsi più semplici per muoversi facilmente in città.
[ads2]