Arricchita l’offerta informativa con la presa in gestione di parte dei contenuti da palinsesto del circuito dei monitor presenti in Ateneo.
Zon e UTV da oggi sposi. Una lieta notizia per tutti i lettori e amici del nostro giornale. Da ieri si è avviata una nuova collaborazione con la Company Tv dell’Università di Salerno UTV, che permetterà alla redazione di poter partecipare ai contenuti del palinsesto che girerà all’interno dei monitor distribuiti nell’intero campus universitario salernitano.
UTV è la COMPANY TV dell’Università di Salerno, una specifica applicazione della TV D’ATTESA. Un risultato importante e di prestigio, ottenuto grazie all’ottimo lavoro redazionale fin qui svolto e che ci permetterà con l’ausilio dei tecnici e delle moderne attrezzature di UTV, una crescita significativa in termini di arricchimento professionale e redazionale.
L’Università degli Studi di Salerno è stata la prima in Italia a dare vita ad una propria company tv: con una copertura iniziale di 36 monitor 46pollici, divisi in 6 circuiti equivalenti ed omogenei, distribuiti in tutte le aree della struttura – piazze, mense, bar, corridoi, pensiline, palestre – garantendo un contatto con tutti gli utenti. Molte le idee già messe in campo dal nostro gruppo: da Cocktail Zon al Boccone dello Studente per arrivare ad un tg universitario e notizie sul Cus. Idee originali e format di successo che dovranno principalmente riguardare il contenitore universitario. Un nuovo media che metterà in campo metodi e sistemi avanzati per informare e dialogare con gli studenti. Il tutto interfacciato con la supervisione dell’ufficio stampa dell’Università.
Il palinsesto è formato da una programmazione quotidiana di un’ora ripetuta 14 volte, divisa a metà con le informazioni del campus, in cui l’Università comunica e interagisce con studenti, docenti e personale tecnico amministrativo, con news su convegni, seminari, iniziative studentesche, focus sulla didattica e la ricerca e, in generale, sulla vita del campus.
Infine, sarà nostro principale obiettivo, coinvolgere gli studenti che studiano comunicazione e non solo nella nostra redazione. In modo da poter permettere una crescita esponenziale del progetto in termini di collaborazione redazionale e stesura di nuovi programmi e format da presentare. Se hai quindi voglia di partecipare invia la tua candidatura a colloqui@zerottonove.it.