Youth League: Presso il Montanhydraulik-Stadion il Napoli primavera ha incontrato, ieri 26 Novembre 2013, i pari età del Borussia Dortmund per la quinta giornata della Uefa Youth League.
La gara iniziata alle ore 15:30 si è conclusa con il risultato finale di : Borussia D. – 2 – Napoli – 1 -. Ha diretto l’incontro il bosniaco Sig. Elmir Pilar.
Queste le due formazioni al fischio d’inizio :
BORUSSIA DORTMUND: Gocke, Franke, Bauman, Mbende, Camoglu, Weber, Kurt, Stenzel, Greshake, Knystock e Ogun Gumustas. In Panchina: Reckert, Bingol, Culjak, Husing, Yildiz, Kocoglu e Benkarit. Allenatore: Marc Meister.
NAPOLI: Contini, Girardi, Luperto, Mangiapia, Guardiglio, Palmiero, Romano, Tutino, Prezioso, Liivak e Rubino. In Panchina: Scalese, Palumbo, De Simone, Gaetano, Bifulco, Mancini e De Iorio. Allenatore: Giampaolo Saurini.
Inizia bene la gara per i tedeschi che vogliono fare la partita e al nono si rendono pericolosi con Kurt che però non inquadra lo specchio della porta. Il Napoli reagisce bene e nel finale di tempo colleziona alcune buone opportunità con Tutino e con Palmiero su calcio piazzato. Il primo tempo si conclude sullo zero a zero.
La ripresa si gioca con la stessa alternanza di azioni fino al 54° quando il Capitano Gennaro Tutino, fa esplodere tutta la sua gioia a seguito della rete che dà il vantaggio agli Azzurrini del Napoli. La reazione tedesca arriva dopo circa venti minuti, quando al 75° Kurt riprende da un palo copito da Stenzen e mette in rete per l’uno a uno. Sulle ali dell’entusiasmo al 78° ancora Kurt, a porta sguarnita dopo un susseguente calcio da fermo, mette in rete per il definitivo vantaggio del Dortmund che complica tantissimo la qualificazione del Napoli.
Così la classifica del gruppo “F” dopo le cinque gare: Arsenal e Borussia Dortmund punti 8; Napoli punti 6 e Marsiglia 3.
In attesa della gara della Juventus contro il Copenaghen , allo Stadio Pistoni di Ivrea, il Milan ieri ha consolidato il suo secondo posto, pareggiando per uno a uno contro il Celtic. La marcatura di Pinato sul finire di gara ha dato forti certezze di qualificazione agli ottavi. In bocca al lupo ai ragazzi di Pippo Inzaghi.