Home Sport Calcio Youth League: Il Milan sconfitto agli ottavi per 4 a 1 dal Chelsea

Youth League: Il Milan sconfitto agli ottavi per 4 a 1 dal Chelsea

0
Youth League: Il Milan sconfitto agli ottavi per 4 a 1 dal Chelsea

Sette vittorie su sette per il Chelsea e una doppietta di pregevole fattura di capitan Lewis Baker,  portano la squadra d’oltremanica ad approdare ai quarti di finale di Uefa Youth League. Purtroppo a farne le spese è il Milan di Pippo Inzaghi che termina la gara con il pesante passivo di quattro a uno.

Baker sblocca il risultato poco prima dell’intervallo e va ancora in rete al 74′ dopo che a inizio ripresa, raddoppia per il Chelsea  Jeremie Boga. I Blues,  a segno poi,  la quarta volta con Alex Kiwomya. Per la squadra inglese è la settima vittoria su sette gare, per il Milan arriva solo il gol della bandiera con un colpo di testa di Andrea Petagna sul corner di Mario Piccinocchi.

Il Chelsea affronterà, ai quarti,  lo Schalke 04  che nel  confronto con la Real Sociedad , ha vinto per due a uno.

Milan
Tabellone Ottavi di Finale Youth League 2014

Da segnalare che a un quarto d’ora dalla fine Baker segna  il gol più bello della partita e quinto personale nel torneo. La difesa rossonera non riesce a liberare e il pallone finisce al nazionale under 19 inglese che pesca l’incrocio dei pali.

Punito oltremodo il Milan con un risultato pesante che non rispecchia l’andamento complessivo della gara. Resta così di positivo solo una grande esperienza internazionale che va ad arricchire il bagaglio di crescita necessario per un settore giovanile italiano e la soddisfazione del responsabile delle giovanili del Milan Filippo Galli.

Previous article Amministrazione Mancusi: le dimissioni non valgono
Next article Inaugurazione primo lotto Città dei Giovani a Baronissi,Idea Comune:‘’Solita strumentalizzazione’’
Pasquale D’Aniello, giornalista, nato a Sant’Antonio Abate in provincia di Napoli. Da sempre appassionato di calcio con alcune esperienze dilettantistiche sul campo e sulla panchina. Autore nel 2012 del Libro: "Scugnizzeria agli Albori di un Successo"​ e premiato a Gallipoli nel 2015 (Torneo Internazionale che assegna il Trofeo Caroli Hotels), quale miglior giornalista del calcio giovanile. L'approccio con il calcio giovanile dilettantistico e professionistico da qualche decennio, ha fatto maturare in me nuove convinzioni ed intravedere nuovi orizzonti. "​ Il calcio è educazione, è economia, è uno dei modi di essere società"​. Tutto questo mi ha portato ad essere un "Cronista del calcio giovanile Campano"​, con il fine ultimo di far comprendere che questo Sport deve essere una sana sfida per misurare l'estro calcistico e nulla ha, che possa riguardare il fanatismo e qualsiasi altra devianza che provoca rancore anche a pochi metri di distanza tra i vari campi di calcio. La fortuna poi, di incontrare tantissimi professionisti legati a questo mondo, ha fatto il resto...