Sette vittorie su sette per il Chelsea e una doppietta di pregevole fattura di capitan Lewis Baker, portano la squadra d’oltremanica ad approdare ai quarti di finale di Uefa Youth League. Purtroppo a farne le spese è il Milan di Pippo Inzaghi che termina la gara con il pesante passivo di quattro a uno.
Baker sblocca il risultato poco prima dell’intervallo e va ancora in rete al 74′ dopo che a inizio ripresa, raddoppia per il Chelsea Jeremie Boga. I Blues, a segno poi, la quarta volta con Alex Kiwomya. Per la squadra inglese è la settima vittoria su sette gare, per il Milan arriva solo il gol della bandiera con un colpo di testa di Andrea Petagna sul corner di Mario Piccinocchi.
Il Chelsea affronterà, ai quarti, lo Schalke 04 che nel confronto con la Real Sociedad , ha vinto per due a uno.
Da segnalare che a un quarto d’ora dalla fine Baker segna il gol più bello della partita e quinto personale nel torneo. La difesa rossonera non riesce a liberare e il pallone finisce al nazionale under 19 inglese che pesca l’incrocio dei pali.
Punito oltremodo il Milan con un risultato pesante che non rispecchia l’andamento complessivo della gara. Resta così di positivo solo una grande esperienza internazionale che va ad arricchire il bagaglio di crescita necessario per un settore giovanile italiano e la soddisfazione del responsabile delle giovanili del Milan Filippo Galli.