Yo app, l’applicazione all’apparenza insensata che sta spopolando sui dispositivi iOS e Android. Semplice, immediata, efficiente: scopri come usarla
Sta spopolando ormai tra migliaia di giovani Yo, l’app da un milione di euro che serve unicamente a dire ‘Yo’ ai propri contatti. Ma proprio per la sua immediatezza e semplicità sta riscuotendo un successo insperato.
Or Orbel, l’ideatore dell’app, 32enne sviluppatore iOS israeliano che vive a San Francisco, creò Yo in solo 8 ore e quasi come uno scherzo, dandole vita proprio in occasione dello scorso primo aprile. Da tempo fantasticava sulla possibilità di creare un’applicazione che consentisse di ridurre al minimo il tempo di conversazione con i propri contatti telefonici. Da questa idea è nata quest’app, che ha come unica “utilità” quella di consentire l’invio di un messaggio con scritto “Yo” a un contatto iscritto al servizio, senza doverlo digitare.
[ads2]
Si potrebbe definire lo squillo breve del XXI secolo. Che si tratti di un modo per scambiarsi un saluto, un segnale, o ricordarsi di un impegno, l’app, nonostante la sua apparente insensatezza, ha raccolto un numero sempre maggiori di utenti, fino a raggiungere 4 milioni di Yo inviati.
Basta semplicemente fare un doppio tap sullo schermo dello smartphone, ed ecco che lo Yo ha già raggiunto i propri amici. Comunicazione ridotta al minimo in un periodo in cui si ha sempre meno tempo per dedicarsi alla digitazione di messaggi di testo.
Cosa aspetti a scaricarlo?