Questa mattina al Palazzo di Città è stato firmato il protocollo d’intesa per il Work Experience di Luci d’Artista, un progetto che permetterà agli studenti delle scuole superiori salernitane un’alternanza scuola-lavoro
[ads1]
Work Experience Luci d’Artista. Questa mattina al Comune di Salerno è stato stipulato il protocollo d’intesa per dare inizio a questo interessante progetto che vede protagonisti gli studenti delle scuole superiori salernitane.
Molti di questi ragazzi erano presenti nella Sala Giunta, come quelli dell’Istituto Nautico Giovanni XXIII, insieme ai dirigenti scolastici dell’Istituto Alberghiero “R. Virtuoso”, del Liceo Scientifico “G. Da P
rocida”, dell’Istituto Professionale “Santa Caterina Da Siena”, del Liceo Socio-Psicopedagogico “Regina Margherita”.
Tra le cariche istituzionali invece erano presenti l’assessore al Bilancio Roberto De Luca, la vicesindaca Eva Avossa, ed il dottor Tommaso Esposito , direttore Settore Pubblica Istruzione. Proprio quest’ultimo ha dichiarato:“la scuola diventa un’importante protagonista. I giovani devono poter pensare che la propria città sia la più bella del mondo”.
Difatti, il compito degli allievi che sono iscritti a Work Experience Luci d’Artista sarà quello di accogliere i turisti che arriveranno in previsione dell’Evento Luci d’Artista, e forniranno loro informazioni attraverso gli info point ubicati in diversi punti di Salerno.
L’assessore ha detto, a tal proposito: “In questo modo i ragazzi potranno avvicinarsi ad una vera e propria esperienza lavorativa., e favorire l’alternanza scuola-lavoro. Ciò è stato possibile grazie alla sinergia tra le Istituzioni e le scuole, che ha contribuito non solo ad ampliare l’offerta turistica, ma anche ad investire nel capitale umano”.
Il sindaco Napoli inoltre, che ha presenziato alla conferenza stampa per un veloce saluto, ha chiosato l’evento asserendo che:”I giovani sono il biglietto da visita della città. Possono rappresentarla al meglio”.