Home ZON News WomenPower, oggi Jessica Grounds all’Unisa

WomenPower, oggi Jessica Grounds all’Unisa

0

Stamattina all’Unisa nell’ambito dei seminari “Leadership femminile e cittadinanza attiva” è stata ospite Jessica Grounds, direttrice di “Women ready for Hillary”

[ads1]

Questa mattina presso l’Università degli studi di Salerno, nell’ambito dei seminari “Leadership femminile e cittadinanza attiva” è stata ospite Jessica Grounds, direttrice di “Women ready for Hillary“.

jessica grounds

L’evento è stato organizzato dall’Ogepo, guidato dalla professoressa Maria Rosaria Pelizzari, e dalla professoressa Daniela Vellutino, coordinatrice dei seminari.

Diversi i temi trattati da Jessica Grounds durante il suo intervento, soprattutto in vista delle elezioni presidenziali in America del prossimo novembre.

La Grounds ha sottolineato come negli Stati Uniti i partiti non incoraggino minimamente l’entrata delle donne in politica, e che spesso queste ultime non si sentono neanche all’altezza di un ruolo di potere.

Sono ancora numerosi gli ostacoli che le donne si ritrovano a dover affrontare quotidianamente, barriere sia interne che esterne alla propria società. Molte donne infatti anche a parità di studio e merito, non richiedono neanche una promozione a lavoro perchè convinte di non esserne in grado.

In riferimento al suo lavoro per la candidatura di Hilary Clinton, la Direttrice di “Women ready for Hilary” ha sottolineato che saranno proprio le donne a decidere l’andamento di queste elezioni. Secondo diverse ricerche infatti, in particolare le giovani ragazze americane sarebbero disposte a “tradire” il proprio partito di appartenenza per far salire alla carica più importante d’America una donna.

jessica grounds

Durante il seminario c’è stato anche spazio per le domande degli studenti alle quali la Grounds ha risposto con piacere e gentilezza, incitando soprattutto le ragazze presenti a combattere per il proprio futuro.

[ads2]