Presentata oggi al Comune la Mostra Women & Peace, una mostra con 100 artiste che mettono al servizio la loro arte per la pace
Women & Peace è il titolo della “I Biennale Internazionale per la donna e per la pace”presentata stamattina al Comune di Salerno, nell’ambito del progetto “Cuore di donna”.
Il Palazzo di città e l’assessorato alle Politiche Pubbliche ospitano questo percorso, che ha come protagonisti 40 Paesi e 128 artisti”.
Ospite l’artista, nonchè organizzatrice Gladys Mabel Cantelmi che ha spiegato di come la Salerno, d’ora in poi, sarà conosciuta come la città della pace.
Si tratta di una mostra al Palazzo Fruscione dal 4 ottobre ale 18.30, visibile fino al 13, durante la quale ci sarà anche la premiazione di Paky Memoli come ambasciatrice della Pace.
Oltre all’esposizione ci sarà poi una performance, una piccola anteprima dello spettacolo che sarà poi replicato in un tour. “Questo evento è un omaggio alla donna e al suo ruolo nella società“ ha dichiarato l’artista, nota per le sue opere in tutto il mondo.
Questo evento è patrocinato dall‘Associazione “Prima Luce”, che si occupa della salute e anche del ruolo dell’arte che, in questo caso, diventa un veicolo di promozione della pace.