Home Eventi Women & Peace, a Salerno donne e arte per la pace

Women & Peace, a Salerno donne e arte per la pace

0
Women & Peace, a Salerno donne e arte per la pace

Presentata oggi al Comune la Mostra Women & Peace, una mostra con 100 artiste che mettono al servizio la loro arte per la pace

Women & Peace è il titolo della “I Biennale Internazionale per la donna e per la pace”presentata  stamattina al Comune di Salerno, nell’ambito del progetto “Cuore di donna”.

Il Palazzo di città e l’assessorato alle Politiche Pubbliche ospitano questo percorso, che ha come protagonisti 40 Paesi e 128 artisti”.

Ospite l’artista, nonchè organizzatrice Gladys Mabel Cantelmi che ha spiegato di come la Salerno, d’ora in poi, sarà conosciuta come la città della pace.

Si tratta di una mostra al Palazzo Fruscione dal 4 ottobre ale 18.30, visibile fino al 13, durante la quale ci sarà anche la premiazione di Paky Memoli come ambasciatrice della Pace.

Oltre all’esposizione ci sarà poi una performance, una piccola anteprima dello spettacolo che sarà poi replicato in un tour. “Questo evento è un omaggio alla donna e al suo ruolo nella società ha dichiarato l’artista, nota per le sue opere in tutto il mondo.

Questo evento è patrocinato dall‘Associazione “Prima Luce”, che si occupa della salute e anche del ruolo dell’arte che, in questo caso, diventa un veicolo di promozione della pace.

Il programma della serata

La serata del 4 ottobre avrà inizio con l’esibizione della cantante lirica soul-spirit Angela Williams, la concertista pianoforte e compositrice Ivana D’Addona e Gladys Mabel Cantelmi, della quale sarà messa all’asta un’opera.

Si continua con il Gran Galà premio internazionale “La Rosa”, per persone che si sono distinte per opere di pace e il “Premio cuore di donna”, per ringraziare tutti coloro che hanno sostenuto l’iniziativa.

Previous article Bellizzi, donna picchiata violentemente dal convivente: 35enne arrestato
Next article Cava, corso di lingua italiana per stranieri e non solo
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.