Winter In Nerd: si è conclusa ieri la due giorni dedicata al mondo fantasy che si è tenuta a Fisciano
[ads1]
La prima edizione del Winter In Nerd, tenutasi a Fisciano nelle giornate di sabato 24 e domenica 25 gennaio nell’incantevole cornice del Palazzo De Falco, è stata un vero successo di pubblico; l’evento, costola del Salerno in Fantasy, è il primo evento STEAM (Scienza, Tecnologia, Entertainment, Arte, Matematica in chiave ludica) svoltosi in Campania.
L’evento è stato fortemente voluto dall’Amministrazione comunale di Fisciano per creare ulteriore sinergia tra il Comune di Fisciano, l’Università degli Studi di Salerno e Salerno: uno scambio reciproco affinché tutti possano arricchirsi con nuove e coinvolgenti esperienze.
Dunque, il Winter In Nerd, ha proposto una vera e propria immersione totale nel mondo nerd a cura dell’Associazione Salerno In Fantasy; il programma dell’evento è stato davvero ricchissimo, con un’ampio ventaglio di eventi, giochi e ospiti.
[ads1]
Infatti, oltre allo spazio dedicato ai giochi da tavolo, ai GDR live e ai videogames, quest’ultima a cura dell’associazione Nerderia in Compagnia, ci sono stati ospiti attesissimi come Simone Albrigi, conosciuto come Sio, youtuber e fumettista della Shockdom, che ha incontrato i ragazzi presenti e ha discusso con loro dei suoi ultimi lavori; è intervenuto anche il collettivo Maschera Gialla e le sorelle Moranelli; grande interesse hanno suscitato anche i giovani youtubers salernitani I Lights e Blane Production e Pino Cuozzo, per una nuova tappa del suo “Cup Tour”.
Per gli amanti di Harry Potter non sono mancate le lezioni di magia a cura dell’Associazione Adelmo; presenti, in versione pirata, gli stuntmen de La Rosa d’Acciaio, gli Arcieri di Avalon, i Falconieri dell’Irno, la realtà virtuale di Second Life.
La parte musicale, è stata affidata alla cartoon band “Game Over: Press Start” di Cosenza che si sono esibiti sul palco del Winter In Nerd sabato 24; la sezione dedicata al fumetto, invece, è stata a cura della Scuola Comix Ars di Salerno.
[ads2]