Winter in nerd: due giorni di giochi, fumetti, concerti e molto di più a pochi passi dall’Università degli Studi di Salerno
[ads1]
Winter in nerd – L’associazione Salerno in Fantasy ha già trovato in passato il modo di farsi amare da tutti gli appassionati di fantasy, di giochi, videogames, fumetti e varie affascinanti diavolerie elettroniche, che al giorno d’oggi vengono chiamati semplicemente nerd e geek. Questa, quindi, è solo un’altra occasione per offrire una full immersion nel mondo nerd a tutti gli studenti universitari e in generale a tutti i giovani di Fisciano e dintorni.
Il 24 e 25 gennaio, dalle 11:00 in poi, al Palazzo De Falco di Fisciano verrà portato un po’ dello spirito della manifestazione Salerno in Fantasy che si è svolta in estate, con qualche novità. Winter in nerd è il primo evento steam in Campania (ovvero è il primo evento che presenta scienza, tecnologia e matematica in veste ludica) e, nonostante il programma sia ancora in allestimento per il continuo apporto di nuove idee, già si presenta come qualcosa di unico per l’ampia proposta di eventi, giochi e ospiti, tra cui Simone Albrigi, conosciuto come Sio, youtuber e fumettista della Shockdom.
L’evento è stato fortemente voluto dall’amministrazione, il sindaco Tommaso Amabile e l’assessore Vincenzo Sessa, per creare quella coesione tra il comune di Fisciano, che ospita l’Università degli Studi di Salerno, e il capoluogo di provincia e far sì che la ricchezza culturale dei piccoli centri venga conservata proprio dalla vitalità innovativa delle iniziative giovanili legate all’ambito universitario. Per questo hanno messo volentieri a disposizione il Palazzo De Falco, di modo da rendere fruibile al pubblico un’importante struttura, parte integrante della storia del paese.
[ads1]
Ovviamente molto forte è anche il legame con l’Università degli Studi di Salerno e in particolare con l’Associazione Unita per dare la giusta visibilità ad un’iniziativa nata dai giovani per i giovani. Inoltre, volendoci mantenere nell’ambito scolastico, sabato mattina la manifestazione accoglierà le scolaresche dei paesi circostanti.
Oltre alla conferenza tenutasi stamattina nell’aula consiliare del municipio di Fisciano, in cui Giulio Iannece, il presidente dell’associazione Salerno in Fantasy, ha esposto per grandi linee il progetto dei due giorni, domani alle 12 nell’aula P1 di SS.MM.FF.NN. si terrà una nuova conferenza per presentare l’evento.
[ads2]