Dopo una protesta portata avanti attraverso i social network, l’azienda Algida ha annunciato tramite Facebook l’atteso ritorno del Winner taco, il famoso gelato degli anni ’90 da tempo assente da bar e supermercati.
Una battaglia vinta dalla rete, quella che permetterà al Winner taco di essere di nuovo sul commercio. Il gelato, inventato negli anni Ottanta negli Stati Uniti e venduto in Italia nel 1998, divenne famoso per la sua forma particolare, un taco molto simile al piatto tipico della cucina messicana, che conteneva all’interno della deliziosa vaniglia variegata al caramello. Non si conosce il motivo che spinse l’azienda produttrice a togliere il prodotto dal mercato.
Nel 2011, due ragazzi, avevano fondato la pagina facebook: Ridateci il Winner Taco, che aveva da subito riscosso un gran successo attraverso slogan, parodie e simpatici fotomontaggi. L’Algida, la multinazionale responsabile della distribuzione in Italia, ha deciso di annunciare l’evento installando un Winner taco gigante sul Ponte Milvio a Roma e postando questo messaggio sulla propria pagina facebook:
“Avete fatto così tanto rumore da risvegliare un orso polare dal suo letargo. Winner Taco è tornato! #winnertaco”
Il ritorno sul commercio è previsto, secondo le voci girate sul web, tra metà febbraio e inizio marzo.