Partita questo week end all’Università di Salerno la sesta edizione della lezione Wine Business, il Corso di Perfezionamento Universitario che prevede una serie di lezioni di Amministrazione, Marketing, Comunicazione ed Economia
[ads1]
Fisciano, la quinta lezione del Wine Business – Corso di Perfezionamento Universitario e Aggiornamento Culturale. Giunto alla sua sesta edizione il Wine Business, in collaborazione tra il Dipartimento di Farmacia e il Dipartimento di Scienze Aziendali – Management & Innovation Systems, si propone di formare figure professionali esperte in economia, amministrazione, management, marketing e comunicazione delle iniziative imprenditoriali nel comparto vitivinicolo.
Destinatari dell’iniziativa sono operatori attualmente impegnati nel comparto (ai fini di un miglioramento della propria qualificazione professionale) o potenzialmente interessati a lavorare nel mondo del vino ai fini della gestione dell’impresa vitivinicola e dei progetti wine-based (consulenza amministrativa fiscale e direzionale, formazione, eventi, ecc.), così come docenti presso le Scuole Secondarie Superiori professionalmente interessati alle materie economico/aziendali afferenti al comparto vitivinicolo.
Tra i relatori il Direttore Generale Antonio Marino che ha argomentato in materia di governo, bilancio e gestione strategica dell’impresa vitivinicola e più in generale delle imprese inserite nella filiera, produttiva e contestuale, del sistema vino analizzando peculiarità e prospettive future di un comparto trainante per la crescita dell’economia del nostro territorio.[ads2]