Weekend tra sole e qualche pioggia, poi maltempo in arrivo sulla Campania con piogge, temporali e temperature di nuovo in calo su valori lievemente al di sotto delle medie del periodo
Weekend dai due volti in Campania: la giornata di sabato 14 infatti, trascorrerà all’insegna del cielo sereno o poco nuvoloso su tutta la Regione. Inoltre, le temperature subiranno un ulteriore aumento, specie nei valori massimi, a causa dell’arrivo di una massa d’aria dai quadranti meridionali. I venti di Scirocco inoltre, trasporteranno con se ingenti quantità di pulviscolo sahariano che andranno a velare i cieli sulle nostre province. La giornata di domenica invece, si aprirà con maggiore nuvolosità su tutto il territorio regionale, con piogge più probabili tra il casertano, beneventano e napoletano. Non si escludono anche locali temporali. Le temperature risulteranno in calo, specie nei valori massimi. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per la Campania, per il weekend.
Weekend tra sole e qualche pioggia: Che Tempo Fa in Campania, sabato 14 aprile 2018
Al mattino, sereno o poco nuvoloso su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, qualche timido addensamento sulle province di Benevento ed Avellino, senza precipitazioni. In serata, ancora sereno o poco nuvoloso su tutta la regione, specie sulle province di Caserta, Napoli e Salerno. Pulviscolo sahariano in sospensione in grandi quantità per tutta la giornata. Temperature in aumento, sia nei valori massimi che nei valori minimi. Vento da debole a moderato di Scirocco.
Weekend tra sole e qualche pioggia: Che Tempo Fa in Campania, domenica 15 aprile 2018
Al mattino, poco o parzialmente nuvoloso su tutta la regione senza precipitazioni di rilievo. Dal primo pomeriggio, piogge sparse, anche a carattere di temporale, andranno ad interessare le province di #Caserta, #Napoli e #Benevento. Qualche pioggia anche sulle province di #Avellino e #Salerno. In serata, graduale e temporaneo miglioramento del tempo su tutto il territorio regionale. #Temperature stazionarie o in lieve calo nei valori massimi. #Vento debole dai quadranti orientali, con tendenza a divenire a circolazione ciclonica durante il pomeriggio.
Per ulteriori informazioni, visita Che Tempo Fa!