Home Attualità Weekend in Campania, atteso calo termico e piogge

Weekend in Campania, atteso calo termico e piogge

0
Weekend in Campania, atteso calo termico e piogge
Weekend in Campania

Weekend in Campania, atteso calo termico e  piogge. La perturbazione in arrivo dall’Atlantico inoltre, renderà il mare mosso a causa dei moderati venti di Maestrale

Weekend in Campania tra calo termico, vento e qualche pioggia, specie tra venerdì e sabato. Una perturbazione proveniente dall’Atlantico infatti, andrà ad interessare il territorio a partire dalla giornata di venerdì. Le precipitazioni, interesseranno a fasi alterne tutte le province. Un miglioramento del tempo è atteso per la giornata di Domenica, quando un promontorio di alta pressione di matrice sub-tropicale, guadagnerà terreno sul bacino centrale del Mediterraneo. Ecco di seguito le previsioni del tempo in dettaglio per venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 giugno 2018.

Weekend in Campania – Le previsioni meteo in dettaglio per venerdì 8 giugno 2018

Al mattino, nuvolosità diffusa sulle province di #Caserta#Napoli e #Benevento con piogge tra l’alto casertano e alto Sannio, in graduale estensione al resto delle province prima indicate. Irregolarmente nuvoloso sulle province di #Salerno ed #Avellino. Nel pomeriggio, deboli o al più moderate piogge, andranno ad interessare le zone prospicienti i principali comprensori montuosi e la fascia costiera del salernitano. In serata, ancora nuvolosità diffusa, su buona parte della regione ma con scarse precipitazioni. #Temperature in calo, sia nei valori massimi che nei valori minimi. #Vento moderato di #Maestrale, in graduale attenuazione dalla serata. #Mare generalmente mosso.

Weekend in Campania – Le previsioni meteo in dettaglio per sabato 9 giugno 2018

Al mattino, deboli piogge andranno ad interessare il litorale delle province di Napoli e Salerno, la provincia di Avellino, Vallo di Diano e Cilento. Parzialmente nuvoloso altrove senza precipitazioni di rilievo. Dal pomeriggio, netto miglioramento del tempo a partire dalle province di Caserta e Benevento, in graduale estensione alle restanti province con il passare delle ore. In serata, cielo poco o parzialmente nuvoloso ovuqnue senza precipitazioni. Temperature stazionarie e lievemente al d sotto delle medie tipiche della prima decade di giugno. Vento da moderato a debole dai quadranti occidentali. Mare generalmente mosso.

Weekend in Campania – Le previsioni meteo in dettaglio per domenica 10 giugno 2018

Sereno o poco nuvoloso al mattino su tutto il territorio regionale. Nel pomeriggio, graduale e temporaneo aumento della nuvolosità specie tra le province di BeneventoAvellino e zone interne delle province di Caserta Salerno, senza precipitazioni di rilievo. Sereno o poco nuvoloso sulla provincia di Napoli e lungo la fascia costiera. In serata, sereno o poco nuvoloso su tutte le province. Temperature massime in aumento, minime stazionarie. Vento debole a direzione variabile. Mare da mosso a poco mosso.

Per ulteriori inforazioni, segui Che Tempo Fa!