A Salerno riaprono i battenti per la Notte Bianca, giunta alla sua VI edizione. È tutto pronto per un week end di musica, premiazioni e shopping
[ads1]
Week end di musica e shopping in arrivo a Salerno per la VI edizione della Notte Bianca. Questa mattina presso il Comune di Salerno è stata presentata la dalla conferenza stampa che porterà in città una kermesse di tanti ospiti illustri, come Pascal Persiano, diventato famoso per far parte del cast della soap Un posto al sole.
L’attore salernitano, presente insieme all’assessore Dario Loffredo, al direttore provinciale del CIDEC Mario Ariculo ed al sindaco Napoli è intervenuto per parlare di questo progetto:“Per me è un orgoglio ed un onore ritornare a Salerno per prendere parte a questa iniziativa”, ha dichiarato.
Nel prossimo week end, il 29 e 30 di ottobre, al via la kermesse che avrà inizio il prossimo sabato con la Premiazione alla Sala del Gonfalone “Premio Speciale Notte Bianca, a cui prenderanno parte Persiano e Paolo Gasparini, ed il “Premio Andrea Carrano”.
Ecco alcuni dei nomi degli ospiti e le manifestazioni in giro per Salerno centro e quartieri: A Mer
catello invece, alle 21.30, arrivano Massimo di Cataldo ed i Sud58 di Made in Sud, ed i Salbora.
A Pastena ci saranno invece Pasquale Palma (alias Nino D’Angelo di Made in Sud) e Fiordaliso.
Domenica 30 invece è la (prima) volta di Orietta Berti a Salerno, in occasione dei suoi 50 anni di carriera, ed Enzo e Sal.
Ma la Notte Bianca ospita anche eventi culturali, come il concerto del M° Vince Tempera con il Trio di musicisti salernitani, a Pastena, alle ore 18, o la presentazione del libro di Giuseppe Ivan Lantos “Dracula e Nostradamus”, che si terrà presso il Caffè Letterario “Dandy£.
Da non perdere anche i progetti dei quali sono protagoniste le scuole, sono il defilè degli studenti del corso di Moda degli istituti Trani e Moscati, ed il gruppo di percussionisti formatosi al Liceo Alfano I chiamato Utungotabasamu.
Ma si sa, lo scopo della Notte Bianca non è soltanto quello di allietare i salernitani con tante iniziative e divertimento, ma principalmente quello di incrementare il commercio, grazie ad un’estensione non soltanto nella zona centrale della città, ma anche negli altri quartieri, dove i negozi saranno aperti fino a tarda ora.
Salerno aspetta i suoi cittadini per un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti. [ads2]