Home Sport Calcio Week-end da leoni per la UWCL

Week-end da leoni per la UWCL

0
Week-end da leoni per la UWCL

Week-end di Champions per il movimento rosa. Se oggi si sono svolti i sorteggi per i Quarti, le colleghe femminili in questo week-end giocheranno già l’andata dei Quarti di Finale

[ads1]

Si parte sabato con Bristol Academy – Frankfurt.  Le inglesi, che ormai da anni arrivano sempre in semifinale, hanno trovato sulla loro strada un ostico avversario. Le tedesche che, a quattro dalla fine, sono in piena lotta per lo scudetto. Tra l’altro il Frankfurt che ha in organico gente come Veronica Boquete e Šašić.

Dal canto loro le inglesi, in questo periodo, in vista della nuova stagione che prende il via il 2 aprile, si sono rinforzate prendendo giocatrici come l’attaccante Murray, l’estremo difensore Evans e gli ultimissimi arrivi di Hayley Ladd, Sharla Passariello e Nadia Lawrence. A queste si aggiunge anche l’attaccante spagnola Laura Del Rio che in estate si trasferirà in America per giocare la NWSL con il Washington Spirit.

Questo è l’antipasto di sabato, mentre domenica saranno tre le portate. S’inizia alle 14.00 con Linköping – Brøndby. Le svedesi arrivano dalla sconfitta in finale di Super Cup Women a opera delle cugine del Rosengard di Marta, autrice del gol.

Il programma del week-end
Il programma del week-end

Le danesi di Per Nielsen si affideranno a Emma Madsen, capocannoniere della squadra con 3 reti, per abbattere la retroguardia avversaria.

All’ora del tè, alle 17.05, toccherà alla nostra Sara Gama e al suo PSG scendere in campo in quel di Scozia contro il Glasgow City. Le parigini sono le favorite grazie al loro tasso tecnico. Infatti, in organico ci sono giocatrici come Seger, Asllani, Delie e Georges. Tutte giocatrici che hanno una certa esperienza in campo europeo e internazionale.

Il week-end da leoni targato “rosa” si chiuderà con la sfida tra le campionesse in carica del Wolfsburg e le svedesi del Rosengard di Marta.

Le tedesche che puntano al terzo trofeo consecutivo dovranno far a meno della neo Pallone d’Oro Nadine Kessler infortunatasi al ginocchio. Il Rosengard, che come detto pocanzi, ha vinto la Coppa di Lega può puntare sulle giocatrice d’esperienza come Marta, Ramona Bachmann e la tedesca Mittag che proverà ad aver la meglio sulla sua compagna di reparto in nazionale: Alexandra Popp.

 

Le gare di ritorno sono in programma il 28/29 marzo.

Programma:

Sabato 21 marzo ore 15.00

Bristol Academy – Frankufurt (Arbitro: Pernilla Larsson (SWE)

Domenica 22 marzo

Ore 14.00: Linköping – Brøndby (Arbitro: Monika Mularczyk (POL)

Ore 17.05: Glasgow City – PSG (Arbitro: Riem Hussein (GER)

Ore 18.00: Wolfsburg – Rosengard (Arbitro: Stéphanie Frappart (FRA)

[ads2]