Week-end: torna il campionato di Serie C, mercoledì si assegnerà il primo trofeo stagionale nel calcio a 5
[ads2]
Con l’avvenire del 2015 torna di scena anche il calcio femminile campano. Infatti, tra oggi e domani la Serie C scenderà in campo per l’undicesima giornata.
Le capoliste Napoli Dream Team e Prater Club, entrambe a 16, punti affronteranno rispettivamente Padula e
Pontecagnano. Il Benevento, che lo scorso 28 dicembre ha vinto per 4 a 3 contro il Padula grazie al recupero, affronterà lo Sport Napoli. La rivelazione del campionato è senza dubbio la Virtus Pertenope, del neo allenatore Vittorio Esposito, che se la vedrà in trasferta contro la fuori classifica Domina Neapolis.
Le altre due fuori classifica: Centro Ester e Napoli affronteranno Real Salernitana e Magna Graecia, l’unico anticipo del week-end.
Avranno ancora tempo per smaltire i panettoni la Lady Turris che da calendario doveva affrontare la Scafatese e la Nocerina che sconta il turno di riposo forzato.
Programma e designazioni del week-end di 11° giornata:
GIRONE A
CENTRO ESTER – REAL SALERNITANA “CENTRO ESTER” – BARRA – NAPOLI 18.30 DOM. (STEFANO BORRIELLO DI ERCOLANO);
DOMINA NEAPOLIS – VIRTUS PARTENOPE CASALNUOVO FED. DOM. (FRANCESCO MUSELLA DI ERCOLANO);
LE STREGHE BENEVENTO – SPORT NAPOLI “G. MEOMARTINI” – BENEVENTO FED. DOM. (GIUSEPPE MELITO DI ARIANO IRPINO);
MAGNA GRAECIA – NAPOLI CALCIO FEMMINILE “S. FRANCESCO” – ALTAVILLA SILENTINA FED. SAB. (NICHOLAS BATTIPAGLIA DI BATTIPAGLIA);
NAPOLI DREAM TEAM – PADULA “GREEN SPORT EX SCAFORGLIO” – POZZUOLI 17.00 DOM. (CARLO BARLETTA DI NAPOLI);
PONTECAGNANO – PRATER CLUB NAPOLI “XXIII GIUGNO 1978” – PONTECAGNANO FAIANO 18.30 DOM. (EMILIO GALA DI BATTIPAGLIA);
SCAFATESE CALCIO – LADY TURRIS RINVIATA
RIPOSA: NOCERINA
Finale di Coppa Campania C5
Si disputerà Mercoledì 7 Gennaio alle 19.00 la finale di Coppa Campania tra il Nuceria e la Magna Graecia, che nell’ultimo turno di campionato ha perso la testa della classifica.
Il Nuceria arriva a questa sfida importante dopo il quarto ko di fila subito ieri nel recupero della 6° giornata di campionato per opera del progetto Nola che si impone per 6-4.
La Finale si disputerà nel nuovo PalaCilento di Torchiara. La vincente disputerà le fasi finali di Coppa Italia, che lo scorso anno fu vinta dalla Salernitana.