Home Attualità Webradio europea, il progetto di Erasmus Plus che coinvolge il De Sanctis

Webradio europea, il progetto di Erasmus Plus che coinvolge il De Sanctis

0

Erasmus Plus ha lanciato a Salerno la progettazione di una Webradio europea, in collaborazione con alcune istituzioni europee. I protagonisti saranno gli studenti del Liceo Classico Francesco De Sanctis

[ads1]

Webradio. Lunedì 2 ottobre, alle ore 10.00, il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e l’Assessore alla Pubblica Istruzione Eva Avossa riceveranno presso la Sala Giunta del Palazzo di Città 20 ragazzi provenienti da diversi paesi europi che, insieme agli studenti del Liceo Francesco De Sanctis di Salerno, parteciperanno nei prossimi tre anni ad un progetto Erasmus Plus relativo alla costruzione di una web-radio europea. 

Ciò avverrà in collaborazione con diverse istituzioni europee: il Lycée Gustave Eiffel di Bordeaux (Francia), l’Universidad Complutense di Madrid (Spagna), RadioExpert di Brno (Repubblica Ceca), Red Tower Ltd di Londra (Regno Unito). 

Dopo la prima riunione tenutasi nei giorni scorsi a Bordeaux, i rappresentanti delle quattro nazioni saranno a Salerno dal 1° al 7 ottobre. [ads2]

Previous article Vallo della Lucania, in arresto giovane pusher
Next article Body’s Health Center, un nuovo evento a Penta di Fisciano
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.