Scomparso Walter Casola, 34enne salernitano, i genitori allertano le Forze dell’Ordine
È scomparso nel nulla Walter Casola, ex barman salernitano di 34anni, in cerca di occupazione, dopo essere stato accompagnato da suo padre nei pressi del Lungomare di Salerno per leggere la sua amata Bibbia.
Il giovane, convertito al credo dei Testimoni di Geova, era solito portare con sé Vangelo e taccuino personale per poter annotare riflessioni e pensieri che la lettura gli suggeriva. Appassionato e sostenitore dell‘arte di strada, quella che non chiede una ricompensa, ma solo un’offerta sincera, conduceva la sua vita come un semplice ragazzo senza lavoro, sostenuto dalle forze della sua famiglia.
[ads1]
A dare l’allarme il padre Errico Casola che, preoccupato dello stato di salute del figlio, dopo gli inutili tentativi di rintracciarlo telefonicamente, ha allertato i Carabinieri del Comando di Polizia del Comune di Pellezzano che tempestivamente hanno attivato un piano di ricerca sul territorio.
Non un cenno né un atteggiamento ambiguo ha lasciato sospettare i genitori. Nessun movente passionale né di insofferenza per il mancato lavoro del giovane. L’unica ragione che alberga nella mente dei genitori risiede nella possibilità che il ragazzo abbia deciso di seguire il gruppo di fede e che non abbia potuto, o forse voluto, né rintracciare i genitori né poter rientrare alla sera.
La voce emozionata del padre al di là della cornetta lascia intendere quanta apprensione ci sia per questo allontanamento ingiustificato, nonostante la rassicurante comunicazione del Carabinieri interessati che Walter Casola non si sia recato presso nessuna azienda ospedaliera per ricevere cure mediche.