Il team bruniano andrà conquista i primi 3 punti del girone di ritorno battendo 0-3 l’Elmec Portici a domicilio
Alessandra Giacobbe: “Dovevamo vincere e lo abbiamo fatto, d’ora in avanti non possiamo sbagliare”
Sconfitta esterna per le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola piegate 3-1 dal Volalto Aversa
Emilia Lucariello prenderà parte al Regional Day diretto dal ct della nazionale, Marco Mencarelli
Riprende con un successo esterno il cammino in campionato del Vulcano Buono Nola. Le ragazze allenate da coach Giorgio Franco hanno infatti violato il campo dell’Elmec Portici in una sfida valida per la prima giornata del girone di ritorno del campionato di serie C (girone B). Successo netto (0-3) nel risultato e nel gioco quello colto da capitan Bernardi e compagne che, in attesa di conoscere il risultato del Tecnocompositi Scafati (oggi in campo contro la Partenope) restano saldamente al terzo posto con 6 lunghezze di vantaggio sulla quarta. Da segnalare la vittoria (3-1) della Zeus Fiamma Torrese sull’Accademia Benevento che proietta il team allenato da coach Adelaide Salerno sempre più all’inseguimento della capolista indiscussa del girone B, l’Orakom Virtus Fari Salerno.
Partita senza storia nel risultato ma non certo nel gioco quella tra Elmec Portici e Vulcano Buono Nola. Le bruanine, reduci dal doppio ko con l’Orakom Virtus Fari Salerno (prima in campionato e poi in Coppa Campania), riprendono dunque il proprio cammino verso la zona playoff imponendosi per 3-0 ma non certo passeggiando contro un Portici che specie nel terzo set ha dato il meglio di se per provare a mettere il bastone fra le ruote a capitan Bernardi e compagne. Partite con il solito sestetto (Esposito, Bernardi, Giacobbe, Angelillo, Sellitto, Di Martino e Tafuro come libero), coach Giorgio Franco ha dato spazio a tutte le sue ragazze nel corso di una partita in cui la Elmec ha provato in tutti i modi a rovinare i piani del Vulcano Buono Nola. Senza riuscirci ovviamente, perché a portare i 3 punti a casa sono state proprio le bruniane che d’ora in avanti dovranno difendere il proprio piazzamento playoff dagli assalti di Scafati, Ottavima ed Accademia Benevento.
Sconfitta onorevole invece per le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola in quel di Aversa nel campionato di serie C Under. Le giovanissime under 16 dirette da coach Guido Pasciari, orfane dell’infortunata Vecchione (al suo posto ha giocato bene Di Marino) hanno, infatti, lottato e provato in tutti i modi a mettere in difficoltà il fortissimo Volalto allenato da coach Pasquale D’Aniello senza però riuscire a strappare 1 punto a quella che attualmente resta l’unica vera rivale del Rota Volley nella massima serie giovanile campana. Il 3-1 finale con cui il Volalto ha regolato una tenace McDonald’s è stato però ulteriormente addolcito dalla convocazione di Emilia Lucariello (schiacciatrice classe ’98 in prestito dal New Volley Gricignano) per il Regional Day che si svolgerà domani al PalaMeriggioli di Ponticelli. La giovanissima schiacciatrice da quest’anno in maglia Nola Città dei Gigli a.s.d., potrà dunque allenarsi per un giorno agli ordini del ct della nazionale femminile, Marco Mencarelli, provando l’ebbrezza di respirare aria da nazionale. Una piccola enorme soddisfazione che premia il lavoro svolto finora dallo staff tecnico bruniano guidato da coach Guido Pasciari.