Le bruniane conquistano l’ultima vittoria in campionato del 2012 battendo al PalaMerliano la Trincar 3-0
Il direttore generale Guido Pasciari: “Tre punti importanti, è il nostro regalo di buon Natale ai tifosi”
Nell’ultimo impegno di campionato del 2012 il Vulcano Buono Nola batte la Trincar Villaricca e conquista tre punti fondamentali in ottica playoff. Al cospetto dei propri tifosi, il team bruniano allenato da coach Giorgio Franco ha infatti portato al termine il compito in poco più di un’ora con un secco 3-0 che gli consente di chiudere l’anno saldamente al terzo posto in classifica con ben 6 punti di margine sulla quarta piazza, attualmente occupata dal Tecnocompositi Scafati, sconfitto ieri in casa dalla Fiamma Torrese. Risultato importante dunque per capitan Bernardi e compagne che torneranno in campo prima di capodanno per affrontare sempre la Trincar Villaricca nell’ultima giornata della seconda fase di Coppa Campania.
Il match, disputato in un PalaMerliano che si è andato via via gremendo, vede le padrone di casa partire immediatamente col piglio giusto nel primo set. Come al solito ad alzare l’intensità in campo ci pensano De Martino, Angelillo e Giacobbe ben supportate dal libero Tafuro (ancora out Ferrante) in difesa e da capitan Bernardi ed Esposito al centro. Con Sellitto brava ad orchestrare gli schemi disegnati da coach Franco, il Villaricca non può far altro che limitare i danni con capitan Sadile e Marino che però nulla o quasi possono anche quando il tecnico del Vulcano Buono decide di mandare in campo Pasciari e Pericolo. Cambi mirati che non tolgono ritmo alle padrone di casa che chiudono il primo parziale con un comodo 25-11. Stesso copione al cambio campo: coach Franco vede le sue ragazze in grado di gestire la partita e così completa i cambi a sua disposizione concedendo spazio anche a De Giorgio e Caccavale. La squadra non risente della girandola di sostituzioni mentre dall’altra parte la Trincar si scioglie definitivamente cedendo anche il secondo set sul 25-10. La musica non cambia neanche nel terzo ed ultimo parziale con il Vulcano Buono che spinge forte ed il Villaricca che non tiene il passo. Finisce così tra gli applausi del PalaMerliano per un piazzamento playoff sempre più concreto.
Contento per la prestazione ma anche e soprattutto della nuova classifica, il direttore generale del Nola Città dei Gigli a.s.d., Guido Pasciari ha voluto dedicare quest’ultima vittoria in campionato della prima squadra a tifosi ed istituzioni per quanto fatto a sostegno della sua squadra nel corso dell’anno: “Abbiamo portato a termine la nostra missione consolidando il terzo posto in classifica – esulta Pasciari – era fondamentale far risultato pieno e lo abbiamo centrato. Chiudere l’anno al terzo posto con 6 punti di vantaggio sulla quarta ci darà fiducia in vista della seconda parte di stagione e della Coppa Campania. Possiamo dunque dire di aver fatto il giusto regalo di Natale a tifosi ed istituzioni nolane che tanto affetto e supporto ci hanno dato nel corso di questo 2012 – conclude il direttore generale bruniano – a loro va un saluto particolare ed il nostro augurio di buon Natale e felice Anno Nuovo”.
Vulcano Buono Nola – Trincar Villaricca 3-0
(25-11; 25-10; 25-14)
Vulcano Buono Nola: Giacobbe 9, Angelillo 10, Sellitto 1, Esposito 2, De Martino 13, Bernardi (C) 8, Tafuro (L), Pasciari, Pericolo 3, De Giorgio 4, Caccavale 1, Strigaro (L). All. Franco
Trincar Villaricca: Sadile (C) 2, Pighetti 1, Bellico 3, Esposito 2, Mazzei 3, Marino 2, Largo (L). All. D’Antonio
Arbitro: Amedeo Galloppi del Comitato Provinciale di Napoli
Note: durata complessiva 1h e 10’. Spettatori 150 circa