Home Sport Vulcano Buono, arriva la Partenope

Vulcano Buono, arriva la Partenope

0
Vulcano Buono, arriva la Partenope

Capitan Bernardi e compagne ospiteranno questo pomeriggio (17.45) al PalaMerliano la compagine napoletana

Coach Giorgio Franco: “Inutile girarci attorno, bisogna vincere per tenere il passo di chi precede”

Domani alle 11, al PalaMerliano, la McDonald’s Nola affronta il Terzo Tempo Volley in C under

  

Dopo aver conquistato la qualificazione alle Final Four di Coppa Campania battendo a domicilio il Trincar Villaricca, le ragazze del Vulcano Buono Nola sono già proiettate verso la 12esima giornata del campionato di serie C (girone B) che le vedrà opposte questo pomeriggio alle 17.45 al PalaMerliano, alla Partenope Napoli. In palio 3 punti importantissimi in chiavi playoff considerando che la prossima settimana il team allenato da coach Giorgio Franco sarà impegnato sul campo della capolista, finora imbattuta, Orakom Virtus Fari Salerno. La Partenope occupa al momento il nono posto in classifica grazie ai 12 punti fin qui accumulati, frutto di 4 vittorie e 7 sconfitte ed è reduce dalla pesante sconfitta incassata nell’11esima giornata contro il Centro Ester Napoli.

 

Guai a sottovalutare l’avversario, perché come sottolineato dal tecnico del Vulcano Buono Nola, coach Giorgio Franco, a questo punto della stagione, ogni punto perso può risultare fatale: “Inutile girarci attorno, bisogna vincere per tenere il passo di chi precede ed alla giusta distanza chi segue – dichiara Franco – veniamo da una settimana molto importante durante la quale da una parte abbiamo duramente lavorato e dall’altra siamo riusciti a conquistare le Final Four di Coppa Campania. Non è certo questo il momento per mollare la presa o tantomeno per fare calcoli, questa sera bisogna vincere per mantenere il +6 sulla quarta in classifica che ci siamo guadagnati in un girone d’andata in cui, per il momento, abbiamo perso solo una volta. Alla sfida con la capolista Orakom inizieremo a pensare da domani – conclude coach Giorgio Franco – adesso siamo tutti concentrati sulla Partenope”.

 

Prosegue senza intoppi il recupero del libero Emma Ferrante. La giocatrice infortunatasi due mesi fa al ginocchio sta, pian piano, riprendendo confidenza col campo dove, assistita dalla fisioterapista Rosanna Mercogliano, e costantemente monitorata dal dottor Tafuro, conta di ritornare nel più breve tempo possibile.

 

Domani, alle 11 al PalaMerliano, torneranno infine in campo le Piccole Pesti della McDonald’s Nola impegnate contro il Terzo Tempo Volley nella 12esima giornata del campionato di serie C Under. Al cospetto delle giovanissime bruniane arriverà la terza forza del campionato che precede in graduatoria la McDonald’s di 4 punti. Il team allenato da coach Guido Pasciari intende riprendere il discorso interrotto prima di Natale in casa contro la Marianna Guerriero Arzano (2-3), per muovere una classifica che al momento le vede comunque in piena lotta per qualcosa di importante.