Le bruniane fanno visita alla Virtus Cava De’ Tirreni nell’anticipo della 17ª giornata.
Riparte da Cava De’ Tirreni il cammino delle ragazze del Vulcano Buono Nola. Dopo un brusco rallentamento patito sul campo dell’Ottavima, il team di coach Giorgio Franco sarà impegnato, questa sera alle 21, nell’anticipo della 17ª giornata di Campionato contro l’A.s.d. Virtus Volley Cava. Partita assolutamente da vincere per poter conservare il terzo posto in classifica, insidiato dal Tecnocompositi Scafati che al termine dello scorso weekend ha raggiunto con 37 punti il Vulcano Buono. A separare le due squadre, per ora, resta solo lo scontro diretto a favore di Bernardi e compagne.
Partita importantissima quella di Cava De’ Tirreni, poiché, come giustamente sottolinea il coach Franco, d’ora in avanti non ci si potrà consentire di sbagliare: «Dobbiamo reagire ed alla svelta, dopo il k.o. con l’Ottavima le ragazze devono tornare a giocare come sanno e come possono. Ho massima fiducia nelle potenzialità di questo gruppo e per questo credo che ci siano tutti i presupposti per far bene di qui alla fine della stagione.” E conclude: “Vogliamo difendere il terzo posto e, al di là delle assenze e della sfortuna, dovremo essere bravi a restare calmi e con i piedi ben saldi per terra. La squadra nell’ultima settimana ha lavorato molto bene, e questo mi fa ben sperare in vista di stasera».
La Virtus Volley Cava De’ Tirreni occupa attualmente il terzultimo posto in classifica. Una squadra alla portata del Vulcano Buono Nola, che però dovrà prestare massima attenzione al desiderio di riscatto delle cavesi (che a questo punto dell’anno hanno bisogno di punti per risollevarsi in classifica).
Domani, infine, toccherà alle “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola rincorrere il successo sul campo del Pontecagnano nel campionato di serie C under. Un bell’impegno per le giovanissime atlete allenate da Guido Pasciari, che si stanno districando nel difficile campionato under 20 (le giocatrici sono tutte classe ’97 e ’98). Intanto, la selezione under 16, anch’essa griffata McDonald’s, battendo il New Volley Scisciano con due 3-0 netti, ha raggiunto i quarti di finale del Torneo Provinciale.