Il team di coach Franco proverà ad ottenere i 3 punti in casa delle partenopee senza Alessandra Giacobbe (infortunata).
Dopo l’importante e netta vittoria conseguita sette giorni fa con il Roccarainola, tornano in campo le ragazze del Vulcano Buono Nola. Ad attendere il team bruniano allenato da Giorgio Franco (domani alle 17.00), ci sarà la temibile Ottavima Volley, sesta forza del campionato staccata di 8 lunghezze in classifica dalla terza piazza del Girone B, attualmente occupata dal Vulcano Buono. Match assolutamente da non fallire quello che attende le bruniane; domani, al PalaCaravita di Cercola, dovranno stare attente a guardarsi le spalle in vista del Tecnocompositi Scafati che, dopo aver inflitto la prima sconfitta stagionale alla capolista Orakom Virtus Fari Salerno, farà visita al Roccarainola in un match probabilmente a senso unico.
Vietato perdere punti per strada in questa fase della stagione, tale è l’imperativo in casa Vulcano Buono alla vigilia della sfida con l’Ottavima, come sottolineato dalle parole della “capitana” Giovanna Bernardi: «Sarà fondamentale non mollare mentalmente in questa fase – dichiara il capo delle bruniane – abbiamo un vantaggio minimo su chi c’insegue e pertanto non potremo concederci passi falsi, a maggior ragione dopo che lo Scafati è riuscito a battere l’Orakom. Contro l’Ottavima, tra l’altro, non sarà una passeggiata perché le partenopee costituiscono un’ottima squadra, che può far male specie in casa. Siamo comunque pronte e preparate per questo ennesimo esame stagionale – conclude Giovanna Bernardi – per difendere il terzo posto».
Mancherà, a causa d’un infortunio, Alessandra Giacobbe. La schiacciatrice classe ‘88 è stata infatti bloccata da un problema alla schiena, che costringerà coach Franco ad operare qualche cambio tattico. Lo staff medico del Nola Città dei Gigli a.s.d. non si è ancora del tutto pronunciato circa i tempi di recupero della giocatrice irpina, che alla luce del problema riscontrato seguirà un piano di ripresa graduale dell’attività agonistica.
In serie C under, le “Piccole Pesti” della McDonald’s Nola andranno a caccia della grande impresa sul campo; le ragazze allenate da Guido Pasciari entreranno in gioco domenica alle 17.30 contro una squadra che finora in stagione non ha mai perso. Sfida impossibile, dunque, che la selezione under 16 bruniana intende onorare dando il massimo.