L’incredibile esperienza del volo dell’angelo, sbarca anche a Laurino nel Cilento; completati i lavori dell’impianto
[ads1]È il Sindaco di Laurino, Romano Gregorio, ad annunciare la conclusione dei lavori del “volo dell’angelo“, che ha riprodotto la struttura tra Castelmezzano e Pietrapertosa in Basilicata.
Un cavo d’acciaio, lungo 600 mt, sospeso a 700 mt d’altezza dal suolo, permetterà, per un 60 secondi, di vivere l’emozione del volo, permettendo ai turisti di usufruire in modo assolutamente originale del patrimonio ambientale della zona.
Il progetto, iniziato nel 2012 e completato grazie all’Accelerazione della spesa, ha buone probabilità di incrementare fortemente il turismo del paese grazie all’offerta di un’avventura a contatto con la natura e con un paesaggio unico.
I turisti dovranno raggiungere con monorotaia l’altezza di 700 mt fino alla vetta, da cui poi – appositamente imbracati e agganciati al cavo d’acciaio sospeso nel vuoto – si “lanceranno” a provare l’brezza del volo.
Manca solo la formazione del personale destinato a gestire l’impianto per la tanto attesa inaugurazione, è previsto un corso per un totale di 5 persone, completato il quale si diventerà operativi a tutti gli effetti.
[ads2]