Secondo match casalingo consecutivo per l’Indomita di coach Roberto Corvo.
Domani pomeriggio, fischio d’inizio alle ore 19.00: Vitale e compagni sfideranno l’Olimpia Arzano. Dopo la vittoria ottenuta, dopo oltre 2 ore e 30 minuti di autentica battaglia, i ragazzi cari alla Presidentessa Ruggiero scenderanno in campo con il chiaro intento di conquistare il quarto successo consecutivo.
In questa fase finale di stagione l’obiettivo è conquistare il maggior numero di punti, per chiudere nel migliore dei modi un campionato giocato davvero ad alto livello. Domani alla Senatore ci sarà un avversario insidioso: l’Arzano è 7° in classifica con 36 punti, a sole sei lunghezze dall’Indomita. All’andata, furono proprio Morriello e compagni a conquistare la vittoria con il punteggio di 3-2, al termine di un match appassionante chiuso 16-14 al tie break.
“Cercheremo di sfruttare nuovamente” – ha dichiarato Roberto Corvo –“il fattore campo come avvenuto sabato scorso contro il Valtelesia, cercando inoltre di dare spazio a tutti i ragazzi a disposizione, com’è giusto che sia in questo finale di stagione. I play-off? Molto lontani, ma fin quando la matematica non ci condanna perché non crederci almeno un po’?”.
La telecronaca differita del match sarà trasmessa, come di consueto, da Lirasport martedì pomeriggio alle 15.25, giovedì alle 9.30 e alle 19.00, venerdì alle 17.30, sabato alle 11.45, e domenica alle 2.45.
Intanto, l’Indomita rosa coltiva l’obiettivo riscatto con il coach Francesco Tescione. Dopo la prestazione più che positiva in casa dell’Alp Volley Aversa, che però non ha permesso a Scoppetta e compagne di muovere la classifica, le indomitine ospiteranno il Pontecagnano domenica pomeriggio, alle ore 19.00. La squadra continua a vestire i panni di arbitro per la corsa ai play-off.
Il Pontecagnano è 3° in classifica con tre punti di vantaggio, e una gara in più disputata rispetto al Volley Aversa. Ma, al di là di tutto, le indomitine vogliono tornare a vincere in questo girone di ritorno che le ha viste tra le protagoniste. Il match si annuncia comunque equilibrato.
Come il derby d’andata, giocato alla palestra Picentia (e vinto dal Pontecagnano al quinto set), Pontecagnano arriva a questo match con una striscia di quattro vittorie consecutive, ma l’Indomita non vuole lasciare punti per strada: “Vogliamo riscattare la sconfitta dell’andata e tornare subito a fare punti” – ha dichiarato il coach, Francesco Tescione – “le ragazze nel corso della settimana hanno lavorato bene. Sono sicuro che giocheremo una gara molto positiva”.
Fonte delle immagini: Ufficio Stampa e links web