Home Sport Sul campo del Volley Marcianise la prima sconfitta nei play off per l’ Indomita

Sul campo del Volley Marcianise la prima sconfitta nei play off per l’ Indomita

0
Sul campo del Volley Marcianise la prima sconfitta nei play off per l’ Indomita

Serie C volley maschile: prima sconfitta nei play off per l’ Indomita che cede sul campo del Volley Marcianise con il punteggio di 3-1. Combattuta e a tratti spettacolare la gara giocata nella palestra Novelli 

[ads1]

VOLLEY MARCIANISE – INDOMITA SALERNO 3-1

(25-14, 21-25, 25-18, 25-23)

MARCIANISE: De Luca, Di Grazia, Di Salvatore, Faenza, Flaminio, Foniciello, Marotta, Piglia, Saccone, Tartaglione, Capasso (L). All. Calabrese

INDOMITA: Catone, Citro 8, Di Pace 5, Memoli, Morriello, Penna 3, Scariati 8, Tescione 1, Zaccaria 18, Autuori (L). All. Tescione

Arbitri: Pratticò ed Esposito di Napoli

Prima sconfitta nei play off per l’Indomita che cede sul campo del Volley Marcianise con il punteggio di 3-1. Combattuta e a tratti spettacolare la gara giocata alla palestra Novelli davanti ad un gran pubblico con i ragazzi di coach Tescione che sono stati ad un passo dal portare la sfida al quinto set che, probabilmente, avrebbero meritato.

Sul campo del Volley Marcianise la prima sconfitta nei play off per l’ IndomitaSenza l’infortunato Rizzo, coach Tescione schiera Autuori come libero, Morriello in regia, Penna e Citro centrali, Zaccaria opposto e Tescione con Scariati in posto quatto. L’inizio è molto equilibrato con l’Indomita che risponde colpo su colpo ai padroni di casa. Dopo il muro di Scariati che vale il 7-5, sprecata la palla del -1, l’Indomita vede scappar via i padroni di casa che arrivano al time out tecnico avanti 12-7, dopo il primo tempo di Saccone.

L’Indomita con Penna e Zaccaria prova a reagire ma i biancoblu sbagliano molto e Marcianise chiude 25-14. Nel secondo set in campo c’è un’altra Indomita. La squadra di coach Tescione parte subito forte e con i punti di Zaccaria e Citro scappa via fino al 6-12. Tescione mette a terra il pallone del 6-13. Marcianise sembra sbandare ma, spinta dal calore del proprio pubblico, infila un break di otto punti che le consente di tornare avanti, 15-14. Citro trova subito la parità, Zaccaria l’ace del vantaggio. Scariati firma il più due, ma Marcianise ritrova la parità a quota 20. Pena sigla il 21-23, poi un muro di Scariati e un errore casertano consentono all’Indomita di chiudere 23-25.

Nel terzo set la partenza del Marcianise è travolgente con un 10-0 sul tabellone. Coach Tescione inserisce Di Pace per Penna e dal 20-10 l’Indomita riesce piano piano a risalire ma c’è poco da fare: Marcianise controlla e chiude 25-18.

Il quarto set si apre con un gran punto di Scariati, poi ci pensa Zaccaria a mettere a terra il pallone dell’1-5. Marcianise prova a recuperare ma è ancora Zaccaria con tre punti consecutivi, due in attacco e uno a muro, a tenere l’Indomita avanti sul 9-12 al timeout tecnico. A quota 13 i padroni di casa ritrovano la parità e poi allungano sul 18-14. Sembra finita ma l’Indomita torna a meno uno con Di Pace e poi ritrova la parità a quota 20. Sale la tensione, si gioca punto a punto con il pallone che pesa tantissimo.

Scariati firma il 23-23, poi, però, il sorpasso decisivo è del Marcianise che chiude 25-23, conquistando la ventitreesima vittoria in altrettante gare disputate in questa stagione, senza aver perso neanche un punto.

In classifica adesso comanda proprio Marcianise con 9 punti, a più tre sull’Indomita. Sabato prossimo, ultima trasferta per Penna e compagni in casa dell’Alberti, poi i due match casalinghi contro la Sacs e contro Marcianise, quando probabilmente si deciderà la qualificazione alle semifinali play off.

I risultati della terza giornata del girone A: Marcianise-Indomita 3-1, Sacs Napoli-Alberti 3-0

Classifica: Marcianise 9, Indomita 6, Sacs Napoli 3, Alberti 0.

[ads2]

Previous article L’unione fa la forza. Uniti contro la truffa, martedì sera il convegno al Centola
Next article Basket femminile, l’Ass. Atria Ruggi under 14 alle Final Four
Classe 1986, specializzata con lode in Storia dell'Arte Contemporanea [cattedra di Carla Subrizi, La Sapienza] con la tesi “Trouble Every Day: Tous Cannibales, la voracità da tabù ad arte, dall’arte alla società”. Da sempre interessata all’arte come alla scrittura, e alla comunicazione in genere, scrive di cultura, politica e attualità. Storica dell’Arte, esperta SEO e freelancer per vocazione, attualmente collabora anche con Artribune e Tiragraffi Magazine. Da marzo 2013 cura un personale blog sull’arte: ArtFriche Zone. “Soltanto quando il senso di associazione nella società non è più abbastanza forte da dare vita a concrete realtà, la stampa è in grado di creare quell’astrazione, il pubblico” (Dwight MacDonald).