Salerno: Voglio un Mondo pulito ieri ha impiegato squadre di circa 20 ragazzi l’una per la pulizia del cortile della stazione, del corso e del lungomare
Tanta dedizione, costanza e volontà per la pulizia delle principali strade di Salerno. Ecco come dedicano il proprio tempo i ragazzi di Voglio un Mondo pulito.
L’Associazione nata da poco nel territorio salernitano ha sin da subito collaborato per migliorare la situazione nella propria città. Dopo aver ripulito la spiaggia di Santa Teresa, meno di un mese fa, ieri sera era possibile ammirare l’impegno tra Stazione, Corso, Strada Nazionale e Lungomare.
I ragazzi di Voglio un Mondo pulito, divisi in circa tre squadre da 20 persone l’una, si sono adoperati e hanno ripulito gran parte della città. Secondo quanto riportato sulla pagina Facebook, avrebbero rimosso dalle strade, ben 10kg di cicche di sigarette, per un numero totale di circa 34.000 mozziconi.
A collaborare con l’oro vi era anche l‘Associazione Fridays For Future-Salerno che hanno così commentato l’impegno mostrato: “Ieri sul corso eravamo tantissimi, e insieme abbiamo raccolto circa 10 kg di cicche.
Se sei un fumatore porta con te un portacicche, oppure utilizza uno degli appositi contenitori presenti vicino ai cestini della spazzatura.
Ricorda, non sporcare la tua città non è solo una questione di ambientalismo, ma anche di rispetto! Dobbiamo avere cura della nostra casa”.