Continua l’iniziativa dell’associazione “Voglio un mondo pulito”, affiancata questa volta dai ragazzi di Salerno Skareboarding
Gli attivisti dell’associazione salernitana “Voglio un mondo pulito”, nonostante il difficile periodo che tutti stiamo vivendo, continuano le loro attività nel ripulire la città di Salerno. Nell’ultimo periodo stanno infatti ottenendo importanti risultati.
Le iniziative sono state molteplici. Si ricordano gli interventi nella zona industriale di Via Allende e le operazioni del tratto del Masuccio Salernitano. Questa volta, i ragazzi di “Voglio un mondo pulito” si sono impegnati nel ripulire la grande fontana installata in Piazza Salerno Capitale, nei pressi del Grand Hotel. Dopo aver ripulito l’area sono stati fatti un po’ di conti: rimossi infatti quasi 15 kg di indifferenziata, 4 kg di plastica, 7,7 di vetro per un totale di 26,5 rifiuti.
Affiancati nell’intervento, i ragazzi membri di Salerno Skateboarding. Il gruppo è infatti solito stazionare nella stessa zona, luogo ideale per migliorare le loro prestazioni sullo skate. Essi creano inoltre una realtà di aggregazione ed inclusione, oltre alla pratica dello sport.