L’Amministrazione Torquato predispone nuovi interventi a Nocera per migliorare la vivibilità civile. Illuminazione e nuove auto per la Polizia Municipale
[ads1]
Solerte l’Amministrazione Torquato con gli interventi sul territorio, curati dall’Ufficio Tecnico Comunale al fine di migliorare la vivibilità della città di Nocera Inferiore.
Sostituiti in alcune zone i pali della pubblica illuminazione: in Via Loria, Via Supino e Via Velardi sono stati installati undici nuovi pali per l’illuminazione, dotati di armatura a led. Questo intervento oltre a migliorare la visibilità nelle ore serali consente anche un notevole risparmio energetico in ottica vivibilità. Basti pensare che ogni vecchio palo aveva un consumo di circa 300 Watt, contro gli appena 40 Watt di consumo della nuova illuminazione. Sempre per quanto riguarda gli interventi relativi alla pubblica illuminazione, da domani saranno in funzione i cinque nuovi pali installati in Via Genovese. Per l’installazione dei pali ad armatura led il costo ammonta ad €. 12.202,72 IVA compresa, mentre per l’intervento su Via Genovese i costi comprensivi di relativi scavi, posa in opera e asfalto ammontano ad €. 9.000,00 IVA compresa.
Intanto in mattinata sono state esposte in Piazza Diaz le nuove auto in dotazione alla Polizia Municipale. Presentate per il momento quattro Skoda che saranno utilizzate dagli Agenti soprattutto per espletare servizi nel centro della Città. Sono quattro auto ad alimentazione a metano che quindi avranno impatto quasi zero per quanto riguarda l’inquinamento. Esposta anche una nuova Klio ad alimentazione a gasolio che sarà utilizzata come auto civetta.
In arrivo tra qualche giorno altre tre Klio che saranno utilizzate per servizi di Polizia Stradale ed una Megan sempre a gasolio che sarà utilizzata come auto ammiraglia, oltre che per servizi di Polizia Stradale anche per scopi prettamente istituzionali.
[ads2]