Home Eventi Vivi il Natale a San Marzano sul Sarno: gli eventi in programma

Vivi il Natale a San Marzano sul Sarno: gli eventi in programma

0
Vivi il Natale a San Marzano sul Sarno: gli eventi in programma

Vivi il Natale a San Marzano sul Sarno. Questa sera inaugurazione del programma delle varie iniziative. Chiuderà il 7 gennaio Enzo Avitabile in concerto

[ads1]

Sarà l’eccezionale jazz napoletano di Enzo Avitabile, in concerto il 7 gennaio, a chiudere il vasto cartellone natalizio che da oggi, giovedì 8 dicembre, sarà inaugurato a San Marzano Sul Sarno con la tradizionale accensione dell’albero di Natale in piazza Umberto I. Questo primo momento di festa sarà allietato dalla banda musicale Webe.

Alle 20.30 l’apertura dei mercatini, a cura della Confcommercio in collaborazione con l’associazione Mani d’oro e la rete dei ristoratori ed esercenti del territorio, con conclusione alle ore 23:00. Tanta animazione di strada intratterrà i cittadini e i curiosi che vorranno vivere serate spensierate.

Il vasto tabellone natalizio, come da prassi,  pensa anche i più piccoli con gli appuntamenti del 10 dicembre in via Piave con artisti di strada, a cura di Good Animation e Caffetteria Rotonda. L’11 dicembre in piazza Amendola, alle ore 20:oo, spazio alla musica folk e tammurriate a cura delle associazioni Tamburanova e Danzarte.

Si terranno, poi, i tradizionali faló di Santa Lucia il 13 dicembre dalle ore 19:00 in piazza Amendola, organizzati dall’associazione di Protezione Civile CapoVerde. E ancora, mercatini ed artigianato dal 16 al 18 dicembre e dal 22 al 24 dicembre in piazza Amendola a cura della Confcommercio.

Natale

Domenica 18 dicembre, alle ore 20:00, appuntamento in piazza Amendola con il teatro dell’associazione Il Salotto di Antonia e Tamburanova con lo spettacolo “Buon Natale Pulcinella”. Fissato invece per venerdì 23 Musica e canzoni folk con i Komunitiva. Per la Notte di Natale tutti in piazza Umberto I con un brindisi dopo la Messa in Parrocchia.

Imperdibile l’appuntamento del 28 dicembre in piazza Umberto I con la “Notte Rossa” con Capone in concerto e Voci del Sud. L’iniziativa si svolge nell’ambito del progetto Intraterrae. Seguirà la tombolata e la premiazione della “vetrina più bella” dell’attività commerciali aderenti.

Mercatini Happy New Year dal 29 al 31 dicembre mentre nei giorni 29 e 30 il Palazzetto dello Sport ospiterà un torneo multidisciplinare a cura delle associazioni per l’iniziativa “Sport sotto l’albero“. L’inizio del nuovo anno, il giorno 6 gennaio, si aprirà con uno spettacolo teatrale, la commedia “Uno, nessuno e centomila”, e una serata cabaret in piazza Amendola. Mentre dal 5 al 7 gennaio spazio ai mercatini della Befana a cura della Confcommercio.

«Si tratta di un ampio cartellone che abbiamo organizzato in sinergia con le associazioni coinvolte – dichiara l’Assessore alle attività produttive Marco Iaquinandi – Un impegno svolto con l’obiettivo di sostenere il commercio, offrendo eventi condivisi per allietare la nostra comunità e gli ospiti che raggiungeranno la nostra cittadina». Condivide il Primo Cittadino Cosimo Annunziata che auspica solidarietà e condivisione: «Il cartellone è frutto dell’impegno e dello sforzo dell’Amministrazione per garantire occasioni di festa allietando le famiglie e offrendo occasioni di condivisione».

[ads2]