Il 13 e 22 dicembre, con “Vivi Natale”, festa tutta la notte e negozi aperti fino a mezzanotte
Presentata stamane la XIX edizione di “Vivi Natale”, la kermesse di vari spettacoli, tutti con ingresso gratuito, organizzati dall’Amministrazione Comunale di Mercato San Severino, a partire dal 13 dicembre e fino a metà gennaio. “Cinema per bambini, Isola shopping, Gran Concerto di Capodanno, concerti, cabaret e tanto altro” precisa l’Assessore alle politiche culturali Assunta Alfano “per offrire ai turisti eventi di grande prestigio e suggestione capaci di amalgamare arte, tradizioni, cultura locale, divertimento unitamente a luoghi ricchi di fascino della città salernitana”.
Le iniziative organizzate sono davvero tantissime e puntano anche a valorizzare il Centro Commerciale Naturale e la Città della Qualità e della Convenienza: venerdì 13 dicembre alle 20 grande concerto di Monica Sarnelli, con, a seguire, quello del Trenino dei Desideri, gruppo musicale popolare, insieme a tanti artisti da strada. Domenica 22 dicembre, invece, spettacolo di cabaret, musica folkloristica e la sfilata di Babbo Natale, a partire dalle ore 17. In entrambe le serate i negozi resteranno aperti fino alla mezzanotte. “A fare da cornice alle varie iniziative” commenta l’assessore alle attività produttive Carlo Iannone “vi sono le suggestive ed eleganti luci natalizie che adornano corso Diaz, via Roma, via Trieste ed i mosaici della Scuola Media “S. Tommaso d’Aquino” in piazza Ettore Imperio”.
Ma il tabellone è ricchissimo di eventi, tra teatro e danza: il 16 dicembre alle ore 20, presso il Teatro Comunale, ci sarà lo spettacolo della Compagnia teatrale di Medicina dell’Ospedale “Fucito” di Mercato S. Severino; il 17 dicembre, sempre a partire dalle 20, altro appuntamento al Teatro Comunale, con “Una serata con il…cuore” a cura dell’associazione “Musicantica”; il 28 dicembre, alle ore 18, al Centro Sociale “Marco Biagi” è programmato lo spettacolo “Il miracolo di Natale” a cura della scuola di teatro “J. Coupeau”; il 2 gennaio, alle ore 19:30, ancora al Centro Sociale sarà la volta di “E’ asciut’ pazz’ o’ parrucchian’” a cura dell’oratorio “Santi Vincenzo e Martino”; infine, il 4 gennaio alle ore 19:30 nella Chiesa S. Giovanni in Parco, al Capoluogo, “Volti diversi lo stesso destino” a cura dell’associazione “Magnifica gente do’ Sud”. Completano, il 20 dicembre, alle ore 19, al Centro Sociale, lo spettacolo di danza tratto dallo Schiaccianoci a cura dell’associazione “Free Dance”.