Home Eventi Vivi Natale 2014, ecco il calendario degli eventi

Vivi Natale 2014, ecco il calendario degli eventi

0
Vivi Natale 2014, ecco il calendario degli eventi

Tanti gli eventi in programma a Mercato San Severino per il cartellone Vivi Natale 2014: luminarie, artisti di strada e l’immancabile Babbo Natale

[ads2] “Ritorna, domenica 21 dicembre, l’isola pedonale con la chiusura al traffico veicolare del Corso Diaz e delle zone commerciali al capoluogo, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 22, per lo svolgimento degli eventi del cartellone “Vivi Natale 2014”, calendario di eventi predisposto dall’Assessorato alle Attività Produttive e da quello alle attività Culturali – dichiara l’assessore alle attività produttive Commercio, Antonio Del Regno, il quale continua spiegando:Con le somme a disposizione, ci siamo sforzati di offrire ai cittadini un’opportunità per poter fare le spese in libertà, in una piacevole atmosfera natalizia. Domenica 14 dicembre abbiamo registrato una grande partecipazione ed anche tanti consensi da parte degli operatori commerciali, soddisfatti per l’iniziativa”.

Domenica 7 dicembre – continua – sono iniziate le attività, con l’accensione delle luminarie decorative al Capoluogo, con animazione itinerante e dolciumi per i più piccoli”.

vivi natale 2014“Il programma prevede la pedonalizzazione del centro cittadino tutte le domeniche di dicembre, fino al 4 gennaio. Per domenica 21 dicembre avremo  spettacoli, artisti di strada, con giocolieri, acrobati e mascotte e la filodiffusione che, già dal giorno 9, diffonde per tutte le strade cittadine musiche natalizie creando un’atmosfera suggestiva. Non mancherà Babbo Natale con canti, storie, giocoleria, gag e sorprese e tante altre animazioni”.

La tradizione commerciale di Mercato S. Severino è consolidata – conclude Del Regno – e l’Amministrazione Comunale si è posta l‘obiettivo di farla rivivere, come accade da anni, in un clima natalizio in cui l’accoglienza, la cortesia e la tradizione sono i veri protagonisti. Dopo la felice esperienza dei “Fine settimana della Fortuna”, il nostro auspicio è quello di continuare a consolidare e valorizzare la funzione dei negozi di vicinato sul territorio, punti di riferimento per lo sviluppo delle comunità locali, nonché promuovere il rilancio economico del settore”.