Nuove iniziative in programma per l’associazione, ormai al quarto anno di attività, che porta avanti l’obiettivo di contribuire alla crescita sociale e culturale della città
Nuovo anno, nuovo direttivo, nuovo logo, il tempo di riorganizzarsi e riprendono il via le attività di ViVi FiSCiANO, associazione di promozione sociale, con tour ed eventi su tutto il territorio. Anche quest’anno il gruppo darà la possibilità di scoprire e conoscere storia e curiosità sul territorio, effettuando visite guidate ai monumenti più significativi del comune. Ogni mese sarà coinvolta una frazione diversa e per prendere parte al tour, con un contributo simbolico, sarà necessario prenotarsi inviando un messaggio con i propri dati al numero 3455053811 o scrivendo all’indirizzo e-mail vivifisciano@gmail.com.
Prima tappa sarà Bolano-Lancusi in Tour, il prossimo 07 dicembre, con appuntamento per tutti i partecipanti alle ore 10.00 in piazza San Giuseppe Moscati, Bolano. Il team, con il supporto di tecnici e studiosi, accompagnerà i partecipanti nella visita alla chiesa di San Quirico, al nucleo storico di via Casa Papa, alla chiesa di San Martino e al Palazzo Barra.
Le date per i successivi tour saranno il 25 gennaio nella frazione di Villa, il 29 febbraio a Gaiano, il 28 marzo a Penta, il 18 aprile a Fisciano e il 30 maggio a Carpineto.
Il calendario delle attività 2019/2020 si arricchisce di ulteriori eventi, a cominciare dalle festività natalizie, con il Presepe Vivente organizzato dalla Pro Loco Fiscianese presso il Santuario di San Michele di Mezzo nei giorni 14, 15, 21 e 22 dicembre, a cui l’associazione prenderà parte.
Altro evento da non perdere sarà l’AperInTour che si terrà il 31 dicembre presso il Palazzo De Falco di Fisciano: un’occasione di aggregazione che unirà al brindisi per il nuovo anno la possibilità di visitare l’antico edificio, che necessita di essere valorizzato e riaperto al pubblico. L’iniziativa si avvarrà della collaborazione di altre associazioni del territorio.
Il team è sempre aperto a nuovi iscritti, appassionati legati al proprio paese e alla sua storia, persone con idee da proporre e voglia di fare: è possibile tesserarsi, e così sostenere le iniziative ViVi FiSCiANO, facendo riferimento ai contatti sopra riportati e facilmente reperibili anche sulla pagina Facebook o sul sito web www.vivifisciano.it.