Home Eventi VivaNoceraViva per lo sviluppo civile

VivaNoceraViva per lo sviluppo civile

0
VivaNoceraViva per lo sviluppo civile

L’Associazione Cambiamenti ha organizzato per il 7 novembre presso il convento di S. Antonio di Nocera Inferiore un evento civile chiamato VivaNoceraViva

[ads1]

L’evento VivaNoceraViva, previsto per la giornata del 7 Novembre presso il convento di S. Antonio alle ore 16:00, è strutturato attorno a tavoli di discussione su quattro grandi temi – Ambiente, Cultura, Sviluppo e Welfare – che saranno affrontati non in maniera astratta ma legandoli alla realtà delle due Nocera.

Protagonisti dell’incontro saranno cittadini ed associazioni che vogliono partecipare in maniera attiva alla discussione politica e culturale: ciascuno potrà partecipare al tavolo che ritiene più vicino alle propri corde civili e si confronterà con altri cittadini ed esperti del settore.

VivaNoceraVivaLo scopo è, quindi, creare un momento di dialogo e di ascolto tra tutti coloro che hanno a cuore le sorti della nostra comunità al fine di individuare soluzioni alle problematiche che emergeranno dal confronto sui tavoli da proporre agli organi istituzionalmente deputati ad adottare decisioni. Sarà un modo di realizzare il concetto di “cittadinanza attiva” che superi l’apatia politica e civile di cui soffre anche la nostra comunità, rendendo finalmente i cittadini protagonisti del dibattito politico e culturale della città.

L’Associazione #CambiaMenti ha deciso, infatti, da tempo di aprire uno spazio di discussione politica rivolto a tutti i nocerini, nella convinzione che l’unica medicina possibile per la nostra collettività sia la partecipazione di tutti alla cosa pubblica. Partecipazione di idee e, per chi ne avesse voglia, impegno diretto senza tornaconti personali se non la gioia di contribuire alla crescita del proprio territorio. Con questo spirito l’Associazione attende numerosi ed entusiasti i cittadini all’iniziativa #VivaNoceraViva convinta che potrà essere una festa di democrazia e partecipazione.

[asd2]