Home Territorio Costiera “Visioni e sapori”, l’evento che apre le danze all’estate della piccola Cetara

“Visioni e sapori”, l’evento che apre le danze all’estate della piccola Cetara

0
“Visioni e sapori”, l’evento che apre le danze all’estate della piccola Cetara
Cetara più pulita grazie al Fuenti

La Torre Vicereale di Cetara palcoscenico di gusto e spettacolo

[ads1]

Mercoledì 29 giugno il piccolo paese di Cetara, nella Costiera Amalfitana, ricorda il suo Santo protettore, S.Pietro e dà inizio alla programmazione per la stagione estiva, quale meta ogni anno di numerosi turisti che giungono a gustare e assaporare la bellezza unica della Costa. E proprio il gusto sarà protagonista della serata per quanti si prenoteranno all’evento organizzato alla Torre Vicereale.

locandina2016.FH11Sarà possibile infatti degustare le eccellenze tipiche del territorio a cura del ristorante Vinile. Alici, colatura, bottarga, tonno, mozzarelle di bufala e pizze saranno alla base del menu proposto, che utilizza in dettaglio la colatura di Acquapazza Gourmet, i filetti di tonno e la bottarga di tonno della Iasa,la crema di pesto alla cetarese di Delfino, le alici di Nettuno e i limoni dei terrazzamenti di Luigi Di Crescenzo, usati come condimento di alcuni piatti locali. Non mancherà il vino, dell’azienda vini Borgodangelo, Campi taurasini 2011. Un menù specchio dei sapori della Costiera Amalfitana, tesoro sempre ricco di perle preziose e di sorprese da mostrare. Ad accompagnare la serata, la visita guidata a cura dei ragazzi del Forum dei giovani del Museo civico, ubicato nella Torre. Momento conclusivo lo spettacolare gioco pirotecnico tradizionale della festa di S.Pietro alle 24.

“Prende il via l’estate cetarese con questo evento suggestivo ed esclusivo, destinato per motivi di spazio solo a 150 persone. E’ un’occasione davvero unica – che invito a non perdere – perché  non capita tutti i giorni di vedere i fuochi dalla terrazza della Torre Vicereale”  Le parole dell’assessore alla Cultura e al Turismo Angela Speranza descrivono e riassumono più di altre frasi quanto si prospetta per chi vorrà partecipare e vivere un evento imperdibile.

[ads2]