Contro l’ultima in classifica la Salernitana non compie passi falsi: 3 gol per continuare a sognare la promozione
Al Comunale di Chiavari va in scena la migliore Salernitana della stagione: secco 0-3 ai padroni di casa già in odore di Serie C e 3 punti recuperati al Lecce secondo.
Approccio gagliardo al match da parte degli uomini di Castori che intorno al quarto d’ora decidono di chiudere la pratica Entella con due soliti sospetti: prima al 14′ Veseli decide di aprire il proprio score in Serie B con una prodezza da fuori area su cui Russo è in ritardo.
Pochi minuti e ci pensa il “bomber” Luka Bogdan a piazzare un altro zampino dei suoi, questa volta timbrando il cartellino con un pregevole destro al volo.
La Salernitana gioca il suo miglior calcio dell’annata e i tentavi dei liguri non impensieriscono la retroguardia granata.
Ci pensa Tutino, al ritorno al gol dopo la doppietta di Ascoli, a chiudere definitivamente i conti e spegnere gli ardori dei padroni di casa. Cross perfetto di Casasola e sinistro vincente dell’attaccante napoletano.
Una vittoria non scontata che rilancia le ambizioni di promozione diretta: Salernitana a -1 dal Lecce e momentaneamente a più 5 dal Monza quarto, uscito sconfitto dalla trasferta di Ascoli.
Sarà un finale di campionato al cardiopalma!