Venerdì 16 maggio, dalle ore 15 alle ore 18, presso la Sala del Consiglio del Palazzo della Provincia di Salerno, si terrà il seminario “I delitti familiari: violenza, stalking, omicidi, suicidi. Quale prevenzione?”
L’evento è organizzato dall’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia con la collaborazione del dipartimento Osservatorio Nazionale sullo Stalking, il Centro Presunti Autori e Presunte Vittime di violenza e stalking e il Sindacato di Polizia Co.I.S.P.
All’incontro, patrocinato dalla Provincia di Salerno e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Salerno, interverranno in qualità di relatori, dopo i saluti istituzionali da parte dell’Avv. Amilcare Mancusi, Assessore al Bilancio e alle Politiche Sociali e sanitarie della Provincia di Salerno, il Dott. Roberto Penna, Sostituto Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Salerno, l’Avv. Luca Monaco, l’Avv. Antonella Mastrolia, il Dott. Massimo Lattanzi, psicologo e psicoterapeuta, la Dott.ssa Tiziana Calzone, psicologa e psicoterapeuta.
[ads2]
Nel corso dell’incontro saranno affrontate le problematiche giuridiche e psicologiche connesse ai reati di maltrattamenti in famiglia e di atti persecutori e sarà discussa, anche sotto il profilo critico, la nuova disciplina sul cosiddetto femminicidio.
Numero nazionale 06/44246573 – info@stalking.it – stalking.it – centropresuntiautori.it