Home Cronaca Violazione dei diritti d’autore Sky e Mediaset, scatta la denuncia

Violazione dei diritti d’autore Sky e Mediaset, scatta la denuncia

0
Violazione dei diritti d’autore Sky e Mediaset, scatta la denuncia

52 persone denunciate e ventotto esercizi commerciali sono finiti nel mirino dei carabinieri  per violazione dei diritti d’autore Sky e Mediaset

[ads1]

Violazione dei diritti d’autore: questa l’accusa che fa scattare la denuncia nei confronti di 52 persone e un servizio di controllo che ha nel mirino circa ventotto esercizi commerciali tra Pagani, Corbara, Sant’Egidio del Monte Albino, Angri, San Valentino Torio, Nocera Superiore e San Marzano. I Carabinieri del reparto territoriale di Nocera Inferiore sono intervenuti nell’ambito di un’inchiesta per la violazione delle norme sui diritti d’autore. Le indagini sono state condotte con la partecipazione del personale ispettivo delle società Sky e Mediaset premium.

Violazione dei diritti d'autore
Violazione dei diritti Sky e Mediaset

Durante l’intero mese di maggio gli agenti hanno effettuato controlli serrati, in occasione degli incontri sportivi previsti dal campionato di serie A, presso bar, ristoranti, pizzerie e circoli ricreativi nell’agro nocerino  sarnese. Dalle indagini è emerso che ventotto esercizi commerciali utilizzavano, per la diffusione in pubblico di partite di calcio trasmesse dalle emittenti tv a pagamento (Sky e Mediaset), schede intestate a singoli utenti, dunque, destinate ad uso domestico e non commerciale.

Si tratta di violazione dei diritti d’autore: le norme prevedono, infatti, il divieto di diffusione a scopo di lucro di trasmissioni criptate se non in presenza di contratti specifici. È necessario disporre, per non incorrere in sanzioni, di un contratto prescritto per finalità commerciali e non stipulato ad uso familiare/residenziale.

 I militari dei reparti dell’Arma dell’agro, in collaborazione con gli ispettori delle società di distribuzione, hanno sorpreso i gestori degli esercizi commerciali e i titolari delle smart card mentre diffondevano pubblicamente le immagini di incontri di calcio e hanno sottoposto a sequestro decoder e schede per pay-tv.

[ads2]

Previous article Assenteismo a Pagani, una professoressa licenziata
Next article Sicurglass Sud di Fisciano, sciopero degli operai
Giornalista pubblicista, collaboro dal 2015 con le testate zon.it e zerottonove.it in qualità di responsabile di redazione. Ho conseguito la laurea magistrale in filosofia politica discutendo una tesi dal titolo "identità ebraica, male totalitario e giudizio nel pensiero politico di Hannah Arendt", con votazione 110 e lode. Sono attratta dal mondo della comunicazione, dai suoi diversi linguaggi e dalle nuove tecnologie d'informazione. Interessata alla politica, l'attualità e al cinema in generale. Nello specifico il cinema d'autore degli anni cinquanta, sessanta e settanta.