Home Cronaca Nocera, vino di bassa qualità venduto per vino pregiato

Nocera, vino di bassa qualità venduto per vino pregiato

0
Nocera, vino di bassa qualità venduto per vino pregiato

Due imprenditori di Nocera Inferiore vendevano vino di bassa qualità per vino pregiato. I vini venivano venduti sia in Italia sia all’estero

[ads1]

Due imprenditori di Nocera Inferiore sono stati sottoposti agli arresti domiciliari per la vendita di vino di bassa qualità spacciato per vino pregiato.

I due imbottigliavano il falso vino pregiato presso un’azienda ubicata ad Empoli di proprietà di un loro collaboratore, falsificando addirittura le etichette che riportavano le qualità dei vini Doc o Dogc e distribuendolo usando nomi di marche celebri come Chianti e Bunello di Montalcino.

Come riporta il quotidiano “Punto agro news” il  vino veniva venduto sia in Italia sia all’ estero. L’intero sistema è stato scoperto dai carabinieri per la tutela della salute di Roma e dal Nas di Firenze. I vini in questione erano di bassa qualità, ma non dannosi per la salute e venivano venduti principalmente in Costa Rica, dove non era difficile truffare i clienti.

La truffa andava avanti già da molti anni. In questo periodo i truffatori stavano confezionando tante bottiglie di vino spacciandolo per vino pregiato in vista delle feste natalizie. Le indagini sono iniziate grazie ad una segnalazione di un ristorante fiorentino. I carabinieri hanno già sequestrato l’azienda di Empoli e nei suoi depositi hanno trovato numerose bottiglie che stavano per essere spedite all’ estero.

[ads2]

Previous article Provvedimenti fondamentali varati dal Comune di Sarno
Next article Sala Consilina, quattro denunce per contrabbando di gasolio adulterato
Mi chiamo Rosanna Mazzuolo, per gli amici sono Rosy, classe ’96. Mi sono diplomata al liceo linguistico “Giambattista Vico” sito in Nocera Inferiore nell’anno scolastico 2014/2015. Conosco tre lingue straniere ossia l’inglese, il francese e lo spagnolo. Devo molto ai cinque anni del liceo, perché mi hanno formata non solo dal punto di vista intellettuale, ma anche come persona. Proprio in tale periodo mi sono avvicinata alla scrittura e ne sono rimasta così affascinata che ho deciso di mettermi in gioco. Attualmente frequento il corso di laurea triennale di Scienze dell’Educazione, curricola Scienze e Metodologie dell’Educazione (SME), presso l’Università degli Studi di Salerno. Amo molto scrivere perché ciò racchiude tante emozioni e sensazioni. Per scrivere non c’è bisogno solo di passione e di creatività, ma anche di determinazione e forza di volontà, dunque mi sono chiesta perché non provarci? Il mio motto personale è “Scrivi con furia, correggi con flemma” (W.D. Roscommon). Da poco sono entrata a far parte di questa magnifica redazione, ne sono fiera e mi impegnerò al massimo!