Vine, famosa applicazione per la condivisione di video sugli smartphone e tablet, ora anche sul web.
Vine, l’app di Twitter che permette di registrare e condividere video fino a sei secondi, ora consente ai suoi utenti di accedere al servizio attraverso il web. Per visualizzare il profilo completo e guardare i video condivisi dagli amici, è necessario visitare il sito ufficiale https://vine.co ed effettuare il login al proprio account, creato in precedenza.
La nuova versione arriva circa un anno dopo che la Vine è stata acquisita dal colosso Twitter, a fine 2012. L’applicazione, che era in esclusiva per iPhone e iPad, ha poi creato versioni per dispositivi con sistema operativo Android e più recentemente, per Windows Phone.
La versione web della Vine ha una nuova funzionalità, denominata modalità TV. Questa consente all’utente di guardare una serie di video inviati dai propri amici, disposti in sequenza e su schermo intero. La funzione può essere attivata tramite un nuovo pulsante, in alto a destra del profilo.
Vine è semplice da usare, ed offre risorse per accedere ai post più popolari, per incontrare gli amici e per condividere video su Twitter. #share #happiness