Home Attualità Vincenzo De Luca stasera ospite di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio

Vincenzo De Luca stasera ospite di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio

0
Vincenzo De Luca stasera ospite di “Che tempo che fa” con Fabio Fazio
Da videodiretta pagina ufficiale Vincenzo De Luca

Questa sera alle 20.30 il Presidente De Luca ospite del programma di Fabio Fazio su Rai3. Presente anche la Ministra dell’Istruzione Azzolina

Con Vincenzo De Luca si parlerà questa sera delle misure applicate, e di quelle ulteriori, per l’abbattimento della curva dei contagi. Anche le immagini di venerdì sera e sabato pomeriggio saranno oggetto di analisi e commenti con il Governatore della Campania. Probabile l’anticipo della notizia di Napoli “zona rossa” a seguito della presenza del 60% dei casi positivi della Campania.

Dopo l’anteprima alle ore 20, ospiti del programma che inizierà alle 20.30 su Rai 3, la Ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina, con la quale si discuterà probabilmente dei problemi relativi ad eventuali dei contagi a scuola e tra gli alunni e di conseguenza sulla continuazione delle attività didattiche in presenza.

Il Governo nel frattempo, con il nuovo Dpcm, ha stabilito che le attività didattiche per scuole elementari e medie di primo grado continueranno in presenza, mentre il 75% degli studenti delle scuole superiori dovrà usufruire in maniera alternata della didattica a distanza (Dad).

A testimonianza del focus della puntata di questa sera di “Che tempo che fa” sulla gestione della situazione epidemiologica tra i giovani, è la presenza del Ministro alle Politiche giovanili e dello sport, Vincenzo Spadafora. Il nuovo Dpcm stabilisce infatti anche la chiusura di palestre e piscine al fine di contenere i contagi.

Previous article Cavese, altro ko contro il Monopoli: la photogallery del match
Next article Cava, Servalli: “128 casi positivi al Covid-19 in città”
Ho studiato il tedesco, l´inglese e dopo la laurea triennale in Traduzione e Interpretariato a Napoli mi sono trasferita a Gorizia, poi Trieste, Udine, Klagenfurt am Wörthersee e Vienna. In questi posti ho fatto bellissime esperienze di lavoro, tra cui la traduttrice presso l´ORF. Ho conseguito la laurea specialistica a doppio diploma italo-austriaco in Lingue e letterature straniere ed ho vissuto tanto tempo lontana dalla mia "comfort zone". Ho incontrato tantissime persone e mi sono avvicinata incuriosita alle loro culture. Mi piace la lettura, il mondo dell´informazione, l´arte, la tecnologia. Sono attenta alle problematiche sociali e sensibile alla tutela degli animali randagi.