Home Attualità Vincenzo De Luca parla dell’uso delle mascherine al chiuso

Vincenzo De Luca parla dell’uso delle mascherine al chiuso

0
Vincenzo De Luca parla dell’uso delle mascherine al chiuso
Print da diretta FB

Vincenzo De Luca pensa di mantenere l’obbligo della mascherina nei luoghi chiusi anche d’estate

Vincenzo De Luca sul fronte Covid-19 si mantiene in controtendenza rispetto alle direttive nazionali. Questa volta l’oggetto della discussione è l’uso delle mascherine al chiuso.

Vincenzo de Luca: “La mascherina serve a tutelare la nostra vita e la vita dei nostri familiari”

“Credo che  tutti quelli che lavorano nelle strutture al chiuso, a cominciare dai ristoranti, debbano mantenere la mascherina. Chi serve ai tavoli o lavora in cucina, almeno quelli devono indossare la mascherina. Stiamo verificando se fare qualche ordinanza regionale più restrittiva, ma al di là delle ordinanze la mascherina serve a tutelare la nostra vita e la vita dei nostri familiari “-dichiara De Luca.

Vincenzo De Luca: “L’uso della mascherina sempre è la cosa più efficace”

“Quando passeggiate per una via commerciale è chiaro che l’assembramento c’è, mettiamo in conto che d’estate tutti vogliamo respirare un po’ di più, ci sarà un rimescolamento sociale, c’è una ripresa fortissima del turismo, abbiamo Procida Capitale, è evidente che ci saranno contatti con centinaia di migliaia di persone che arriveranno a Napoli e in Campania. L’uso della mascherina sempre è la cosa più efficace, un piccolo sacrificio per tutelarci anche rispetto alle varianti “-continua Vincenzo De Luca.

Il presidente della regione Campania: “Teniamo i piedi per terra altrimenti ci divertiamo per due mesi e a ottobre dobbiamo richiudere tutto

“In Cina hanno messo in quarantena 25 milioni di cittadini di Shangai. A Philadelphia hanno ripreso misure restrittive perché hanno registrato una diffusione di varianti estremamente pericolose. Nessuna drammatizzazione – ha concluso Vincenzo De Luca– ma teniamo i piedi per terra altrimenti ci divertiamo per due mesi e a ottobre dobbiamo richiudere tutto e io vorrei evitare questo andirivieni. Un po’ di prudenza, niente di eccezionale”.

Previous article Contagi di oggi Campania: il bollettino del 20 aprile
Next article Campania: aperte 50.612 nuove partite Iva
Laureata in Lettere moderne, sto proseguendo gli studi in Filologia Moderna (curriculum Didattica, Formazione e Ricerca). Sono appassionata ad ogni aspetto della cultura in generale. Amo Fabrizio De André, Vasco Brondi e Francesco De Gregori. Amo comunicare l'arte della felicità come forma primigenia d'intelligenza. Amo la dolcezza intramontabile, i maglioni e la poesia. Scrivere è la mia più grande passione infatti, nell'anno 2020, ho pubblicato il mio primo libro: Inchiostro liquido. Nel 2021 ho partecipato al Salerno Letteratura Festival, in qualità di membro effettivo della Giuria. Nel medesimo anno ho ricevuto la "Menzione Speciale Premio Antonella Fiammenghi" per la miglior Tesi di Laurea sul Turismo Archeologico. Nel 2022 ho collaborato alla stesura del libro "Tracce di donne: storie di sogni, speranza e futuro", patrocinato dall'Associazione Patto Sociale e dall'Università degli Studi di Cassino.