Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante un collegamento in streaming parla di come la regione ha affrontato l’emergenza. Per quanto riguarda l’apertura della scuola la decisione sarà presa nei prossimi giorni
Il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca durante un collegamento in streaming per un saluto augurale con i dipendenti dell’Asl Napoli 2 Nord parlando dell’emergenza Covid in Campania, ha affermato “Noi in Campania abbiamo retto”. Per quanto riguarda l’apertura della scuola a gennaio De Luca ha detto che la decisione sarà presa nei prossimi giorni.
Ecco le parole del presidente della Regione Campania: “Dobbiamo rimanere concentrati e manterremo il massimo del rigore anche nelle prossime settimane. Noi in Campania abbiamo retto. Le campagne di sciacallaggio mediatico però talvolta oscurano la realtà”.
Continua De Luca: “La Campania, ed è bene ricordarlo è la Regione che ha il tasso di mortalità più basso di Italia rispetto alla popolazione. Noi abbiamo fatto uno sforzo gigantesco”.
Per quanto riguarda l’apertura della scuola a gennaio De Luca ha detto: “Decideremo nei prossimi giorni il farsi ma voi sapete e meglio di me che quello di gennaio è un periodo molto delicato”.