Vincenzo Amendola, vice Prefetto di Salerno, si insedia ufficialmente al Comune di Camerota in qualità di Commissario. Nominato in settimana dopo che, venerdì 17 Marzo, l’amministrazione Romano-Troccoli, sfiduciata, era giunta al capolinea. Gestirà l’ente sino alle elezioni di Giugno
[ads1]
Il Dott. Vincenzo Amendola si è insediato ufficialmente al Comune di Camerota, in qualità di Commissario Prefettizio. La nomina era stata ufficializzata l’altro ieri, conseguenza degli eventi susseguitisi la scorsa settimana, e che avevano condotto al capolinea l’amministrazione Romano-Troccoli.
Per il vice Prefetto di Salerno trattasi di un bentornato. Infatti nel 2008, a seguito della caduta dell’amministrazione guidata allora da Antonio Troccoli, traghettò l’ente sino alla consultazione che sancì il trionfo di Domenico Bortone.
Vincenzo Amendola è giunto al Municipio di Camerota scortato dal Maresciallo Massimo Di Franco, Comandante della locale stazione dei Carabinieri. A riceverlo e porgergli gli onori di casa il Comandante della Polizia Locale Francesco Fiore ed il segretario comunale Dott. Sergio Gargiulo.
Il Commissario dopo l’insediamento ufficiale ha incontrato tutti i responsabili dei rispettivi uffici comunali, e buona parte del personale.
Da segnalare anche il colloquio con il Sindaco uscente Dott. Antonio Romano: non un mero passaggio di consegne, ma una sorta di rendicontazione della situazione attuale, ed indicazioni sulle priorità imminenti.
Indicazioni che anche Pier Paolo Guzzo, ex consigliere di minoranza e candidato a Sindaco per il centro sinistra, non ha esitato a fornire al vice Prefetto, commisti agli auguri di buon lavoro.
Vincenzo Amendola noto per le sue spiccate capacità professionali, con poche parole lascia intendere quale sarà il suo compito a Camerota: assicurare l’ordinaria amministrazione dell’Ente, in vista anche della imminente stagione estiva, prepararlo ed accompagnarlo alla prossima turnazione elettorale, ed esaminare (approvare?) alcuni atti di natura amministrativa, tra cui il bilancio preventivo del 2017.
L’enigma dell’approvazione del bilancio, che ha visto inadempiente l’amministrazione uscente, è uno scoglio arduo. In ogni caso esso non preclude le elezioni di Giugno.
Galleria fotografica _ All Right Reserved Pietro Avallone
[ads2]