Trattiva andata a buon fine quella che ha visto De Sanctis interfacciarsi con l’Espanyol per aggiudicarsi le prestazioni di Vilhena
Tonny Vilhena vestirà la maglia della Salernitana in vista della prossima stagione. L’ex Espanyol è già a Salerno, dove è arrivato nella tarda mattinata di oggi, ed ha già svolto le visite mediche. Nel pomeriggio andrà al campo di allenamento per conoscere i suoi nuovi compagni di squadra e mettersi fin da subito a disposizione di mister Davide Nicola. L’operazione che vede Vilhena approdare all’ombra del Castello Arechi è quella del prestito oneroso (300mila euro) con diritto di riscatto fissato a 3,5 milioni di euro.
Ad annunciare il numero che il centrocampista olandese porterà sulle spalle ci pensa il comunicato ufficiale della Salernitana: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con l’Espanyol per il trasferimento a titolo temporaneo di un anno con diritto di riscatto del centrocampista classe ’95 Tonny Vilhena. Il calciatore indosserà la maglia numero 10”.
C’è tanta voglia, dunque, di vedere Vilhena in campo e non è escluso che questo desiderio possa realizzarsi molto presto. E’ più che possibile, infatti, il suo impiego nella prima giornata di campionato contro la Roma. Questo anche in virtù dello stop di Emil Bohinen.