Sabato 14 maggio si terrà la settima edizione della Corsa del Mito: il programma dettagliato dell’evento che coinvolge Palinuro e Marina di Camerota
[ads1]
La Corsa del Mito collega due splendide cittadine turistiche nel Cilento: Palinuro e Marina di Camerota. La partenza, da Palinuro impegna i podisti in un percorso in salita che porta i corridori sulla Strada Statale, in un percorso piano ideale per condurre una corsa veloce adatta a poter raggiungere tempi da record.
Il percorso è interamente chiuso al traffico, protetto da un imponente servizio d’ordine. La corsa continua attraverso la piana del Mingardo fino a raggiungere la Pineta della Cala del Cefalo, dove il tragitto è incorniciato da un ambiente naturale unico che porta a percorrere tra pini d’aleppo ed essenze mediterranee fino a versarsi tra le dune della spiaggia dove si potrà godere di un panorama meraviglioso di falesie e mare azzurro. Mancano poco più di 4 Km all’arrivo, una lunga e piacevole discesa verso Marina di Camerota, dove girare a destra per percorrere gli ultimi 1500 metri in discesa verso il porto turistico dove una folla di spettatori attenderà all’arrivo.
Il programma prevede:
Venerdì 13 maggio 2016 Ore 17,00 – Campo Sportivo Leone di Caprera – Marina di Camerota Torneo di calcio di squadre giovanili locali – Dimostrazione di discipline di Atletica Leggera a cura della FIDAL alla presenza dei testimonial del S.S.C. Napoli: Giuseppe Bruscolotti, Giovanni Francini, Antonio Carrannante, Salvatore Carmando.
Sabato 14 maggio 2016
Ore 16,00 – In contemporanea sul Porto di Palinuro e sul Porto di Marina di Camerota Nastro di partenza del MINIMITO. Quarta edizione della gara non competitiva per bambini.
Ore 17,30 – Porto turistico di Palinuro – Cerimonia di partenza con il saluto delle autorità e dei testimonial. Partenza della VII edizione della CORSA del MITO – gara podistica di 15 Km con i commenti sportivi di Marco Cascone.
Il Porto Turistico di Marina di Camerota ospiterà l’arrivo con il Pasta Party per gli atleti e le premiazioni.
Ore 20,00 – Lungomare Trieste – Marina di Camerota Concerto: Annalisa Minetti in Tour – tappa zero.
[ads2]