Home Attualità Vigili stagionali a Salerno senza divisa nè radio. La polemica

Vigili stagionali a Salerno senza divisa nè radio. La polemica

0
Vigili stagionali a Salerno senza divisa nè radio. La polemica

A Salerno i vigili stagionali non possiedono una divisa, nè armi o una radio trasmittente. La polemica del rappresentate dei caschi bianchi Alfonso Biraghi

I vigili stagionali di Salerno non possiedono il corredo completo per poter esercitare le loro funzioni. Molti non hanno la divisa, mancano di armi e persino della ricetrasmittente. Sono costretti a chiamare i colleghi o la Centrale con i propri cellulari. 

Questa è la condizione dei vigili impiegati a Salerno, riportata dal rappresentante Alfonso Biraghi, ed impiegati in occasione dei grandi afflussi di turisti come, ad esempio, per il tour invernale delle Luci d’Artista. 

I loro compiti consistono nel multare episodi di sosta selvaggia, far rispettare il Codice della Strada e favorire lo scorrimento della circolazione, ma non hanno neppure alle spalle un’adeguata formazione dal Comando. Una volta sulla strada devono imparare tutto sul momento.

Previous article Salerno, cittadino nigeriano minaccia addetto di un supermercato: arrestato
Next article Capaccio, truffa sulla decurtazione dei punti patente: una persona indagata
Classe 1987, ho frequentato l’Università degli Studi di Salerno, conseguendo la Laurea di Primo Livello in Sociologia. Ho ottenuto una certificazione di frequenza per il corso di addetto/responsabile Ufficio Stampa e ho partecipato a diversi concorsi letterari, tra cui quello dell'estate 2015 del Circolo degli Artisti Salernitani, che mi è valso un Primo Premio. Lo scorso anno ho pubblicato il mio primo romanzo edito da Writers Editor, intitolato "Amore di papà". Sono un'attivista femminista e sostenitrice dei diritti LGBTIQ e gestisco una pagina Facebook sui diritti delle donne, "Doppia Vu Women Rights". Inoltre, ho il ruolo di segretaria provinciale presso la sezione NIDIL CGIL di Salerno.