Tra incredulità e sorpresa riappare nuovamente al suo posto la stata della Madonna del Ciroppoli a Vietri sul Mare: era stata rubata diversi giorni fa
Un miracolo, o quasi. A Vietri sul Mare riappare incredibilmente la statua della Madonna del Ciroppoli che era stata rubata qualche giorno fa da ignoti.
Come riporta Salerno Today, la statua era posizionata in un’edicola votiva in ricordo di un pellegrinaggio dei frati francescani e presa in cura dai residenti della zona. Dopo la scoperta del furto, c’era stata grande indignazione e polemica in città per questo vile gesto. Probabilmente, anche grazie al passaparola cittadino, chi l’aveva rubata si è “pentito” del gesto e ha deciso di riposizionare la statua lì dov’era in origine.
La Madonna del Ciroppoli a Vietri sul Mare ha una storia alle spalle di quasi 60 anni: di continuo sottoposta a manutenzioni, i residenti sono devoti e prendono con cura il sacro cimelio, effettuando lavori di pulizia continui. Adesso – dopo giorni di apprensione per il furto avvenuto – arriva il lieto fine per questa triste vicenda che aveva indignato l’intera cittadinanza di Vietri sul Mare.